• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[GUIDA] Eliminare un Virus senza programmi

DarkVegeta

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
20 Marzo 2008
13.773
0
Miglior risposta
0
Autore: DarkVegeta

Se avete un KeyLogger/Virus per toglierlo senza avere un Anti-Virus è salvare in un HardDisc/Chiavetta USB dei file che vi interessano (che non siano parte delle cartelle: "Programmi" , "WINDOWS". E formattare il Pc.

Oppure prima che abbiate il virus copiate le cartelli: "WINDOWS" , "Programmi" in un HardDisc (naturalmente quando fate delle modifiche alle 2 cartelle aggiornate pure quelle salvate sul HardDisc). Quando entra il virus (se ve ne accorgete) sostituite le cartelle: "Programmi" e "WINDOWS" (che stanno nel Pc) con quelle che stanno nel HardDisc (però devi andare a un 2° Sistema Operativo perchè da quello attuale non ti fa sostituire la cartella "WINDOWS").

Così non dovreste avere problemi con i virus^^

Ultima modifica:
La 2° opzione è una buona idea.
La prima si dava già per scontata :P

La 2° opzione è una buona idea.
La prima si dava già per scontata :P

L'ho scritta la 1° opzione per chi ancora è alle prime armi sul uso del computer (può succedere anche che qualche "noob" formatti il Pc senza salvare file che li servono ^^).

Beh, una guida un po rozza... ma se si applica funziona lo stesso ! xD

Ciao,

Oppure prima che abbiate il virus copiate le cartelli: "WINDOWS" , "Programmi" in un HardDisc (naturalmente quando fate delle modifiche alle 2 cartelle aggiornate pure quelle salvate sul HardDisc). Quando entra il virus (se ve ne accorgete) sostituite le cartelle: "Programmi" e "WINDOWS" (che stanno nel Pc) con quelle che stanno nel HardDisc.

Ma chi te l'ha detta questa cosa????:emoji_smiley:

E' IMPOSSIBILE sostituire perchè la cartella "Windows" è in quel momento in esecuzione e quindi risulta impossibile sovrascrivere i file.
A meno che non si usi un programmino che ho postato io ma non credo che neanche questo lo permetta.

Ciao,

E' IMPOSSIBILE sostituire perchè la cartella "Windows" è in quel momento in esecuzione e quindi risulta impossibile sovrascrivere i file.
A meno che non si usi un programmino che ho postato io ma non credo che neanche questo lo permetta.

Con Unlocker + Privilege Escalation non si può fare niente? ù.ù

Ciao,

No è impossibile perchè non ha tempo di sostituirli perche vengono caricati subitissimo, ancora prima del caricamento del SO.

Ciao,

Ovviamente devi avere 2 sistemi operativi per farlo ^^

Ciao,

con due sistemi operativi sarebbe plausibile, ma è da provare, sperando che vada, anche se ho seri dubbi riguardo al registro di sistema perchè bisognerebbe copiare tutto il contentuto dell' HD compresa la cartella documents and settings...
Ma non credo lo stesso che vada, se qualcuno vuole provare poi ci dice l'esisto...

Io l'ho provato mi và.
Mi sono sempre eliminato in questi 2 modi i virus.

Ultima modifica:
bisogna cambiare il boot dal bios se no non si avvia windows.
poi come fai a spostare windows, devi formattare ed installare sulla
partizione "D"

Ultima modifica: