• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [GUIDA]Espandere memoria dei Motorola fino a 50 mb

Elio

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
21 Ottobre 2008
20.945
87
Miglior risposta
0
Se avete un motorola che contiene poca memoria da oggi potete aumentarla di ben 50Mb. Questo trucchetto consiste nel ricaricare il cellulare mentre si sta visualizzando il Boot Loader. Seguendo le seguenti istruzioni capirete meglio:

* Spegnete il telefonino e riaccendetelo tenendo premuto contemporaneamente i tasti * e # (Asterisco e cancelletto).
* In questo modo entrerete nel Boot Loader e vedrete una schermata nera con le scritte:

Boot Loader
0.6.8.2.
SW Version:
R252211LD_U_85
.97.F1P

Battery OK
OK to Program
Transfer Mode:
Serial RS-232

* A questo punto mettete in ricarica il cell e la memoria si espanderà.

Questo trucchetto è stato testato sui Motorola V3, V3i e V3x.

PS: Sembra che mentre caricate il cell non faccia niente ma in realtà funziona. Invece se il Boot non si apre allora questo trucco non è disponibile per il vostro cell.

Vecchia ma funziona.

Fonte: hackshare​
 
Lo provo, tanto anche se il cel va in fumo... Ne ho uno nuovo ::emoji_relieved:

Ok è in ricarica lo devo lasciare con le scritte in bianco?
 
Ultima modifica:
quindi in pratica si overclocka l'"harddisk" del cell, ma ci sono probabilita che il cell si fo**a?? altrimenti non ci provo neanche...
 
Sono entrato nel Boot del telefonino ma un po paura a metterlo in ricarica hehe!
Quindi aspetterò altri commenti
 
testato sul cell di un mio amico .... ha detto che funziona :emoji_slight_smile: però la domanda è sempre quella ... dove li tira fuori i 50 mega ????? sono tanti :emoji_slight_smile:
 
Prova a metterlo a caricare quando è scarico ed aspetta che si carichi del tutto ;)
 
Ho provato a metterlo per circa 10 minuti, ma la memoria non e aumentata nemmeno di 1 KB -.-