• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [GUIDA]Fare Un Cronometro[GUIDA]

frafra23

Utente Attivo
Autore del topic
24 Gennaio 2011
426
56
Miglior risposta
0
Materiali!

3 Label
3 Button
3 Timer

Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!





I CODICI SONO:

Per Botton1:
timer1.start()
timer2.start()
timer3.start()

Per button2(stop):
timer1.stop()
timer2.stop()
timer3.stop()

Per button3(azzera):
label1.text = "0"
label2.text = "0"
label3.text = "0"

Per timer1:
label1.text=label1.text+1

Per timer2:
label2.text=label2.text+1
if label2.text = "0" then label2.text = "0"

timer3:
label3.text=label3.text+1
if label3.text = "60" then label3.text = "0"

Fonte Mia. (Codici Di Visual Basi) Lòòl Spero Vi Piaccia!​
 
Riferimento: [GUIDA]Fare Un Cronometro[GUIDA]

@frafra23 conoscevo già il source molto semplice comunque si dovrebbe modificare l'intervallo del timer perchè il cronomoetro serve a calcolare i secondi ecc. quindi l'intervallo se rimani 100 è trpp veloce
 
Riferimento: [GUIDA]Fare Un Cronometro[GUIDA]

@frafra23 conoscevo già il source molto semplice comunque si dovrebbe modificare l'intervallo del timer perchè il cronomoetro serve a calcolare i secondi ecc. quindi l'intervallo se rimani 100 è trpp veloce

Infatti è 1000, a parte quello non aumentano i secondi così, oppure non lo riesco a capire io perchè è strutturata malissimo :S. Potresti specificarci label1,label2,label3 a cosa corrispondono?
 
Ultima modifica:
Riferimento: [GUIDA]Fare Un Cronometro[GUIDA]

label 1 a 0 sopra start
label 2 sopra stop
label 3 sopra azzera .-.!
 
Riferimento: [GUIDA]Fare Un Cronometro[GUIDA]

è ridicolo, al di là della effettiva utilità della guida puoi tranquillamente fare tutto con un solo timer e convertire le varie unità di tempo.
Inoltre un eventuale freeze dell'applicazione può pregiudicare la precisione, per ovviare in parte a ciò dovresti eseguire il tutto in un altro thread, e passare i vari argomenti alla main
 
O far lavorare il tutto in Background.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2