- 26 Maggio 2008
- 2.334
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ragazzi, quando ancora ero un principiante del PC non sapevo nemmeno accedere ad ALTERVISTA o ad altri HOST con FILEZILLA e mi lamentavo perchè nel WEB non ho trovato nessuna guida che spiegasse come fare e ho dovuto imparare da solo.
Beh, visto che anche oggi mi è capitato di dover spiegare ad una ragazzo come far funzionare MOZZILLA, ecco che ho fatto una guida !!!
PRIMO
Aprire FileZilla !
SECONDO
Inserire l' HOST : l'host sarebbe il vostro sito... dovete compilare questa casella nel modo seguente :
Se ad esempio il vostro sito si chiama
TERZO
Ora bisogna compilare la casella NOME UTENTE: ebben, in questa casella dovete scrivere il nome utente che utilizzate per accedere al Pannello di controllo del vostro sito altervista. Ad esempio, se il sito è
Adesso dovete inserire la PASSWORD : in questa casella dovete inserire la password di Altervista, la password che utilizzare per accedere nel pannello di controllo di Alterivista !
La casella PORTA lasciatela vuota, non necessita compilarla. Adesso cliccate su Connessione Rapida e Filezilla si Connette automaticamente al vostro HOST.
Grazie per l'ascolto, spero che la guida sia stata chiara. Ci tengo a dire che Io ho fatto l'esempio di Altervista, ma Filezilla Finziona con qualunque tipo di HOST... grazie e alla prossima :bravo:
PRIMO
Aprire FileZilla !
SECONDO
Inserire l' HOST : l'host sarebbe il vostro sito... dovete compilare questa casella nel modo seguente :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
.Se ad esempio il vostro sito si chiama
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
in questa casella dovrete scrivere Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
.TERZO
Ora bisogna compilare la casella NOME UTENTE: ebben, in questa casella dovete scrivere il nome utente che utilizzate per accedere al Pannello di controllo del vostro sito altervista. Ad esempio, se il sito è
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
, il nome utente è habbgratis , ed è questo il nome che dovete inserire in questa casella.QUARTO
Adesso dovete inserire la PASSWORD : in questa casella dovete inserire la password di Altervista, la password che utilizzare per accedere nel pannello di controllo di Alterivista !
QUINTO
La casella PORTA lasciatela vuota, non necessita compilarla. Adesso cliccate su Connessione Rapida e Filezilla si Connette automaticamente al vostro HOST.
Grazie per l'ascolto, spero che la guida sia stata chiara. Ci tengo a dire che Io ho fatto l'esempio di Altervista, ma Filezilla Finziona con qualunque tipo di HOST... grazie e alla prossima :bravo: