[GUIDA + FOTO]Come Espellere un Disco da un Lettore Incastrato

.::Kharg::.

Utente Medio
Autore del topic
10 Aprile 2008
139
0
Miglior risposta
0
Vi siete mai chiesti a cosa serve quel piccolo foro che si trova nel frontalino del lettore o masterizzatore del nostro pc?

img1-300x112.jpg

Grazie a quel forellino è possibile sbloccare il carrello del lettore CD nel caso in cui non fosse possibile aprirlo, ad esempio se abbiamo bisogno di un cd dimenticato nel lettore e il computer non vuole saperne di accendersi, oppure se per malfunzionamenti il carrello è rimasto incastrato e non riesce ad aprirsi.

Come si fa?

È un’operazione abbastanza semplice, alla portata di tutti: basta munirsi di un piccolo oggetto allungato e resistente del diametro di circa 1 mm (ad esempio una graffetta raddrizzata), inserirlo nel foro e spingerlo fino in fondo esercitando una leggera pressione (come indicato nella figura sottostante), fino a quando il carrello non si sblocca; naturalmente, per evitare ulteriori danni al lettore, bisogna fare il tutto con delicatezza.

img2.jpg

Accetto reputazione grazie :emoji_relieved:

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
un altra buona tecnica è tirare una martellata sul lettore!

oppure come faccio io, smonto il lettore e inserisco un cacciavite all'interno, alzo la levetta e si apre

e ho anche la possibilità di ripararlo laddove posso fare qualcosa

Aggiungi che bisogna farlo a computer spento altrimenti si rovina il CD (già capitato...)

kharg devi mettere il link diretto della pagina no la pagina principale !

lo avevo già spiegao nella guida su cm formattare controllate pure ù.ù cmq grz

• Like
Reactions: 1 person
MmM Quel Buchino E' Utile Per I Poco Fortunati Dalla Nascita ù.ù

Comunque Bella Guida, Lo Sapevo Già xD