Info [GUIDA+foto] Installare Periferiche Audio & Video su WINDOWS

GTO

Utente Master
Autore del topic
26 Maggio 2008
2.334
0
Miglior risposta
0
Ragazzi, inizio nel dirvi che ho trovato che alcuni, dopo aver formattato il proprio PC, si ritrova senza Audio o Video ed ecco perchè faccio questa guida per permettere di Istallare di nuovo queste periferiche !

Prima di tutto iniziamo col scaricarci questo programma che si chiama EVEREST. Questo programma potete scaricarlo da Qui :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ecco fatto, adesso procedete con L'istallazione di Everest ed Apritelo !

Avrete questa cosa davanti ai vostri occhi !

qqpgkg.jpg

Ok, mettiamo caso che vogliamo Istallarci la periferica Adio !Ecco come proseguire .

Sulla sinistra abbiamo varie OPZIONI, cliccate su "MULTIMEDIA" e poi su "SCHEDA AUDIO PCI/PLUG AND PLAY" e vedremo questo ...

2hevw2b.jpg

Vedete la scritta cerchiata di ROSSO ?? Quello è il NOME del della vostra SCHEDA VIDEO.

A questo punto, andiamo su GOOGLE e scriviamo "DOWNLOAD DRIVER (e mettete il nome della vostra scheda video)" e ve lo scaricate !!
Ecco fatto. Vi ritroverete con una cartella all'interno della quale cè un file di istallazione. Basta che voi Istallate il DRIVER e avrete di nuovo l'AUDIO nel vostro PC !!!

Ma se manca il VIDEO ??? Semplice.

Dovete seguire lo stesso identico procedimento, solo che, in EVEREST, al posto di vedere il nome della scheda audio, dovete vedere il nome della scheda VIDEO;

e per farlo basta che (IN EVEREST) cliccate su "SCHEDA VIDEO" e poi su "SCHEDA VIDEO PCI/AGP. E scaricare i DRIVER

Ecco fatto, una bella guida breve ed utile.

Spero nel rilievo ! xD

• Like
Reactions: 1 person
Molto utile.. avrò modo di provarlo appena formatto

dato che tutto questo procedimento và fatto in windows rinomino e rilievo bellissima guida poichè molti miei amici hanno questo problema e con questa guida sono riusciti a risolverlo! Bravo :-)

Grazie mille... sono contento !

vg anke io uso everest ma l'ultimate edition x) è pressapoco uguale lol cmq bella guida ^^ anke io lo fatt ma prima ke tu postavi la guidax D

xD... beh, anche io lho fatto prima di postare la guida xD

Gia, pure io formatto almeno 1 volta al MESE xDxD :emoji_relieved:

Bella guida, solo che alcuni hanno direttamente il cd dei driver quindi non ha bisogno di fare il procedimento, comunque questa giuda ha meritato il rilievo.

scusate se metto questo messaggio...
dice che non ho una scheda audio puo essere che non ho i driver e quindi non me la da??

La scheda audio ho la hai separata, o è inclusa nella mobo, e comunque dovresti avere i CD del computer con i driver per audio e tante altre cose.

scusate se metto questo messaggio...
dice che non ho una scheda audio puo essere che non ho i driver e quindi non me la da??

Ci sono più possibilità:

Non hai nessuna scheda audio installata sulla MB (dubito che tu abbia acquistato un desktop/laptop del genere o che tu abbia assemblato un pc dimenticandoti di una delle schede principali)

Hai cercato di smontare (anche erroneamente) la scheda audio e non l'hai riattaccata bene alla pci express e quindi non viene rilevata bene

Hai formattato senza sapere che la tua scheda audio richiede Drivers

Se non hai fatto mai nulla di quello che ho elencato nei primi due punti, allora seguiti la guida di Onizuka e cerca con google i driver appropriati.

Ultima modifica:
Riferimento: [GUIDA+foto] Installare Periferiche Audio & Video su WINDOWS

sono 2 mesi che cerco una guida del genere :emoji_slight_smile: grazie mille

Raga perché a me mi da questi due messaggi d'errore??
2wgt24m.png

21jr89f.png

Il pc l'ho formattato due giorni fa...

Ma non è lo stesso fare START > PANNELLO DI CONTROLLO > SISTEMA > HARDWARE e leggere i componenti? Perché se non erro è questo che ha spiegato, come riconoscere le proprio periferiche, ho sbaglio? ._.