• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[Guida]Fulmini Con PhotoShop[Guida]

BlackDevil

Utente Medio
Autore del topic
29 Novembre 2007
126
11
Miglior risposta
0
Nuovo Tutorial per i Fulmini... Il link Si trova sotto alla discussione ^^
Salve a tutti!
Ho scoperto questo effetto da un po di tempo e volevo postarlo per farlo conoscere a tutti già che è molto carino.
Iniziamo:
Allora, per prima cosa aprire un nuovo foglio, trasparente preferibilmente.
Settate (mettere) come colori di primo piano e sfondo il bianco ed il nero (basta premere D).Poi selezioniamo lo strumento "sfumatura" come nello screen:
strumento_sfumatura.gif

Scegliamo subito una sfumatura lineare e tracciare una linea a piacere sul foglio.
screen:
FULMINE1.jpg

Adesso diamo una forma a questa sfumatura. Andiamosu "Filtro>Rendering>Nuvole in differenza" ed ecco che qualcosina inizia ad apparire. Fate attenzione scegliendo "Nuvole" e "Nuvole in differenza" sono due cose completamente diverse!Fatto questo andiamo a dare una carica di 'vitalità' al nostro fulmine facendo diventare chiaro ciò che ora è scuro e quindidandogli un aspetto più 'esplosivo'. Per fare questo basta invertirei colori: "Immagine>Regolazioni>Inverti" (oppure Ctrl+I)
screen:
FULMINE2.jpg

Ora iniziamo ad avere una aspetto più realistico! Rimane però troppo 'sporco' intorno, troppo bianco che non fa risaltare la saetta.Per ripulire e far emergere meglio il fulmine aggiustiamo i livelli che servonoproprio a modificare luci ombre e mezzitoni. Dunque, "Immagine>Regolazioni>Livelli"(oppure Ctrl+L) e impostiamo i parametri come ci piacie di più!

Ecco più o meno cosa avremo alla fine!
FULMINE3.jpg

Il lavoro è finito. Possiamo anche dare un pò di coloreal fulmine modificando Tonalità, Saturazione e Luminosità. Ecco come: "Immagine>Regolazioni>Tonalità/saturazione", spuntiamola casellina "Colora" in basso a destra ed iniziamo a giocare coni tre cursori tenendo sott'occhio la nostra immagine. E scegliete come vi piace di più!
Potete vedere anche Nel mio Avatar più o meno cosa si potrà fare! ;)
Spero di essere stato utile!
Ora tocca a voi creare immagini stupende!

Guida creata da me!
Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Risposta a :Eddy.94
ci sono i pennelli vengono meglio e ci vuole meno lavoro

Non credo, non esce così bene ;) e poi almeno io l'ho postato un modo!

sisi grazie del metodo ho dtt solo una mia opinione su come farlo prima e meglio ;)

Con i pennelli si potrebbe fare benissimo lo stesso, basterebbe modificare il bagliore esterno, cambiare le opzioni di fusione, e magari metterci qualche pattern o filtro sù.