Guida Guida generale sulle "Pagine" di Facebook

Antox C.

Utente Mitico
Autore del topic
21 Ottobre 2009
6.242
47
Miglior risposta
0
Una "Pagina" è, su Facebook chiamata "Inserzione", appunto una pagina dove vi si può dare un nome a seconda dell'argomento trattato; Esempio: Argomento sportivo, comico, televisivo ma è anche un modo per pubblicizzare aziende e progetti in via di sviluppo.

In questa "Pagina" è possibile pubblicare stati in bacheca, inserire immagini, fare Album, fare Note ecc.. Diciamo che ha le stesse funzioni di un profilo normale di Facebook; L'unica pecca è che non puoi chattare con tutti i piacenti a meno che non li si ha tra gli amici.

#Come creo questa "Pagina"?
Semplice, ti basterà andare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed avrete una schermata simile, dove sceglierete l'argomento specifico.

30ti4c5.jpg

#Posso usare tutti i tipi di nomi?
No, non puoi usare parole "volgari", pubblicizzare marchi famosi già esistenti, non puoi usare nomi scritti interamente in maiuscolo.

#Come personalizzo la mia pagina?
Semplice, innanzitutto mettiamo/cambiamo l'immagine della pagina:

1zg98v4.png

Ora dobbiamo scegliere una più precisa categoria di cui fa parte la nostra pagina:

aw6d68.png

Adesso dobbiamo inserire le varie informazioni della pagina, vi basterà seguire questo tab che si trova a destra della pagina:

sl4l8i.png

E vi si apparirà questa pagina dove potrete inserire le varie informazioni:

2iiiazr.png

Queste sono le basi da sapere per personalizzare la nostra pagina.

#Prima son state citate le "Note", cosa sono e come si creano?

Le note sono quelle che noi comunemente chiamiamo Link, dove scriviamo un titolo, una descrizione e ci abbiniamo anche un'immagine.

Per fare una nota vi basterà andare qui:

143qgc8.png

E vi apparirà questa pagina dove dovrete compilare appunto i campi di testo indicativi:

mabj8g.png

Bene, credo di non aver dimenticato niente di fondamentale. :soso:

Guida fatta interamente da ReSargon

Riferimento: Guida generale sulle "Pagine" di Facebook

Nulla di particolare. Potevi inserire altre info, come per esempio creare una pagina di benvenuto, inserire in essa un tasto Mi Piace, un tasto Condividi e un box Suggerimento! @ReSargon

Nulla di particolare. Potevi inserire altre info, come per esempio creare una pagina di benvenuto, inserire in essa un tasto Mi Piace, un tasto Condividi e un box Suggerimento! @ReSargon

So cosa intendi, FBML giusto?

Solo che il più delle volte si viene bannati per aver violato condizioni d'uso nel quale noi violiamo la parte delle immagini sotto ©

Si intendo FBML! Comunque non conoscevo questo dettaglio, grazie per l'info.

Infatti puoi fare un tutorial sulla pagina di benvenuto come agg il tasto mi piace condividi con i tuoi amici ecc quando la fai inviami un mess privato

Ottima informazione ;) bravissimo secondo me merita rilievo per i meno esperti xD

Complimenti per la guida ^^

@ReSargon
Io quando ho trovato questo forum, ho visto un'altra guida, più dettagliata.
Non ricordo di chi era perché aveva un nome strano che iniziava con la x... e non trovo il link (:

Buona guida,una delle migliori della sezione, secondo me merita rilievo.