• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [guida] guida allo scamming [guida]

Wilyam

Utente Esperto
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.076
0
Miglior risposta
0
guidabywilyam.gif

barraseparatore.gif

premessa.gif

premessaintroduzione.gif

barraseparatore.gif

introduzione.gif

introduzione.gif

barraseparatore.gif

guida.gif

Bene, incominciamo. Mettiamo che abbiamo appena ricevuto il nostro bottino (Il log con le password ecc..) e mettiamo che abbiamo a disposizione solo 2 account nel log, magari di stupidi giochi browser e l'unica cosa che li accomuna è la password che è uguale per i due account ad esempio mettiamo che la password sia: 123
Ora voi direte, non ha niente che mi interessa questo qui! Ma è una cosa sbagliata , per il motivo che, il 90% delle persone usa password uguali, quindi bisogna essere furbi. Quindi bisogna entrare in uno degli account del gioco online andare nelle impostazioni personale e leggere l'e-mail attiva ora! Ed ecco che abbiamo scoperto la sua e-mail. Ora bisogna andare sul dominio che offre quella casella di posta, (Mettiamo che sia gmail) quindi ci rechiamo su Gmail inseriamo la sua e-mail e come password inseriamo quelle usate per i due account! E al 90% per esperienza personale siete dentro. Una volta dentro ovviamente avrete accesso a tutti i suoi account per il semplice motivo che se possiedi l'e-mail possiedi tutto! E' questo il ragionamnto da fare! Se hai l'e-mail hai tutto, per il semplice motivo che ogni account oggi, viene registrato tramite e-mail ed è tramite e-mail nel 93% dei casi che si può richiedere la nuova password. Ma la prima cosa da fare quando siamo dentro, non è farci prendere dal panico bensì cambiare immediatamente i dati che potrebbero fargli recuperare l'e-mail quindi ecco di seguito i passi da seguire:

1. Cambiare la Password
  2. Cambiare domanda di sicurezza
  3. Cambiare dati di provenienza (Citta cap ecc. Ma prima segnateli!)
  4. Cambiare E-Mail secondaria (Ma prima segnatela!)

Spiegando tutti i passi; Il passo numero 1 è quello base ed è la prima cosa da fare per evitare disturbi. La seconda è cambiare la domanda di sicurezza che è molto importante, con quella può riprendersi l'account in 2 minuti! Poi bisogna cambiare i dati di provenienza ecc, cosa che è molto consigliata per e-mail registrate su hotmail (MSN) poichè alla domanda di sicurezza bisogna inserire anche i dati di provenienza ESATTI! E inoltre bisogna cambiare l'e-mail secondaria (Se c'è!) ma prima bisogna che la segnate ora vi spiego il perchè ma prima un consiglio: Nell'e-mail secondaria se presente cancellate quella e inserite una vostra (Non la vostra principale una nuova) lo stesso vale se non è presente dal principio. Vi dico inoltre di segnarla perchè come per l'e-mail in cui siete dentro ora potete fare lo stesso su quella! E chissà magari prendere altri dati che vi servono!

Questo procedimento è basato sull'e-mail ma se non riusciamo a reperire l'e-mail e ad esempio abbiamo lo stesso due password di account inutili, e vogliamo entrare in uno specifico account di cui conosciamo il nome è fattibile, ma non consigliato, poichè se cambiate solo la password del suo account non risolvete niente! Semplicemente perchè se lui possiede l'e-mail ci vuole ben poco a riprendersi il proprio account escludendo casi di nabbezza grave.

Una cosa da tenere sempre conto;
Se entrare in possesso di codici bancari non ci pensate nemmeno lontanamente a fare qualche scemenza! Perchè un conto e prendergli gli account e un conto e rubargli soldi e ci sono molti motivi che vi consigliano di non farlo: Prima di tutto se gli rubate qualche account si incazza ma non vi va a denunciare alla polizia (Almeno nell'80% dei casi) ma se gli entrate nel conto li è diverso li rischiate seriamente molto (Specialmente se non siete preparati a quello che fate e pensate che mai nessuno vi prenderà) Inoltre bisogna avere "UMANITA'" una parola che suona un pò strana in questa guida, ma ricordate un conto e rubare account di gioco ecc, ed uno è rubare soldi... Se a voi vi fregano un account ad esempio di "Metin2" ci rimanete parecchio male ma di certo non ha percusioni sulla vita reale! Dopo un pò vi passa tutto ma invece pensate se vi entrano nel conto e lo prosciugano...Io penso che stesso in quell'istante andate alla polizia e pagate dei cacciatori di taglie...

Inoltre non rivelate mai (almenochè la cosa non è ovvia) che siete stati voi a rubargli gli account, per il semplice motivo; Se un ladro va a derubare una gioielleria secondo voi dopo aver preso tutto se va dal gioielliere e gli racconta tutto vantandosene che fine fà? (Immaginate!).

Non fatevi mai ingannare (Se entrate in contatto con la vittima) dalle sue suppliche e bugie! Magari vi racconterà storielle commoventi per farsi chiedere scusa e riavere il suo account! Ma voi non dovete darglielo! Almenochè non siete sicuri che il suo sia un motivo abbastanza valido. Ovviamente io consiglio di prendere i dati di tutti gli account che ci servono, cambiare e-mail e pass degli account e poi ridargli l'e-mail... Se siete bravi glielo date se siete dei :patkill: non glielo ridate...

MI RACCOMANDO! IO NON VOGLIO INCITARE A DERUBARE NESSUNO! SONO SOLO CONSIGLI... E DI CERTO IO MI RIFERISCO NEL PRENDERE ACCOUNT CHE NON DANNEGGINO LA NOSTRA VITTIMA NEL REALE! TUTTO CIO CHE FATE NON DEVE ROVINARGLI LA VITA!

barraseparatore.gif

finen.gif

se uno ci ragiona sa ke molti usano la stessa pass...
cmq bella guida.... aumento rep

Più che una guida .. Sono dei consigli che sa anche il Papa :ragione:

Ragazzi ma perchè ripetete a catene solo messaggi che criticano? Cosa volete che mi freghi o che freghi alla gente se voi ste cose le sapete già? Io questa guida perchè è una guida poichè spiego come ricavare altri "account" da poche password lo scritta per le persone che solo da poco hanno incominciato a fare queste cose e che vogliono dei consigli! Quindi piantatela di criticare come per disprezzare il mio impegno! Ma che diamine mai nessuno che sta un pò tranquillo tutti in trincea pronti a fucilare chi vuole dare una mano, chi vuole essere utile ! E poi siete tanto bravi a criticare e non sapete nemmeno procurarvi un keylogger? Ne ho appena postati piu di 7 nella sezione Software ! E santo celo mi passa la voglia di scrivere guide!