• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [guida + immagini]creare fulmini animati

tartaraci

Utente Master
Autore del topic
7 Maggio 2008
2.281
0
Miglior risposta
0
e rieccoci qui utenti dello sciax2 forum oggi cercando di creare dei fulmini animati seguendo la guida creata da bigboss sono riuscito a crearli ma in un modo molto più facile ! bene ora vi illustrerò come:

1-scarichiamo i pennelli da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
poi andiamo a mettere il loro contenuto in c:/programmi/adobe/adpbe photoshop cs2 (cs nel mio caso ma potrebbe essere anche cs3 o altri a seconda della vostra versione)/predefiniti/pennelli e li incollate; poi aprite photoshop e in alto a destra c'è scritto pennelli, ci clicchiamo e poi apprirà affianco alla scritta una freccia clicchiamo anche su di quella e apparirà un menù a tendina, clicchiamo su carica pennelli, andiamo a cercare i pennelli che sono in c:/programmi/adobe/adpbe photoshop cs2 (cs nel mio caso ma potrebbe essere anche cs3 o altri a seconda della vostra versione)/predefiniti/pennelli e carchiamo i pennelli che abbiamo scaricato.

2m607t0.jpg

2-poi apriamo un nuovo progetto (che termini :emoji_relieved:) di largezza 350 px e di altezza 500 px (poi potete farlo anche più piccolo o più grande), ora facciamo modifica/riempi oppure shift+f5 e i parametri mettiamoli cosi:
5ehoaw.jpg

3-qui ci ritroviamo con il foglio tutto nero ora selezioniamo dalla paletta degli strumenti il pennello poi andiamo in alto a destra e clicchiamo su pennelli poi andate a selezionare il tipo di pennelli che vi permette di fare i fulmini (ne troverete diversi) e fate quanti fulmini volete e vi dovrebbe uscire tipo così:
u21bb.jpg

4-ora andate su livelli (in basso a destra) e fate duplica livello 2 volte (anche 3 volte poi dipende dalla sequenza di fulmini che appaiono che volete mettere) e in basso a destra avrete una cosa così:
2622z9h.jpg

5-ora selezionate il primo livello (quello più in basso di tutti) (per selezionare intendo fare un click e poi apparira blu) e andate in immagine/(adjustments in inglese) in italiano (l'ho tradotto con google) adeguamenti e comunque è il secondo gruppetto/tonalità e saturazione e i parametri metteteli così:
tonalità=0
saturazione=0
luminosità= -60
fate ok e selezionate il secondo livello (o quello immezzo) e ripetete la stessa cosa solo che mettete -35 di luminosità e in fine l'ultimo livello che vi è rimasto lasciatelo normale, e in basso a destra dovreste avere così:
29qmbd1.jpg

6- ora passate tutto su image ready cliccando su l'ultimo bottone in basso della paletta dei pennelli, che si trova qui:
5cakv6.jpg

7-ora in basso a detsra di image ready trovere i soliti 3 livelli selezionate quello più in basso (quello che ha meno luminosità) e in basso troverete una barra larga e bassa, cioè questa:
2us9y6b.jpg
poi dopo aver selezionato il livello con meno luminosità cliccate sul bottone per aggiungere un fotogramma, cioè questo:
14ebfb5.jpg
poi selezionate il secondo livello (quello in mezzo) e cliccate ancora il bottone per aggiungere il fotogramma poi selezionate l'ultimo livvello che rimane (quello in alto con la luminosità normale) ma non premete il bottone per aggiungere il fotogramma. e vi troverete con la barra dei fotogrammi così:
ngf30z.jpg

8-poi sempre nella barra dei fotogrammi cliccate dove c'è scritto 0,0 sec:
2vs58vp.jpg
e mette a 0,5 sec e fate la stessa cosa con tutti i fotogrammi poi per fare un prova premete il pulsate play e vedrete i vostri fulmini animati!

9-andate su su file/salva optimized as (in inglese è così, è il secondo del quarto gruppetto) e salvate in .gif ed è fatta!

fonte: completamente mia, la potete cercare pure tanto non ne trovate una uguale :emoji_smiley:

Ultima modifica:
Guida dei fulmini già creata ma questa e un pò diversa quindi habbiamo due metodi per farli.

Ciao.

grazie ancora xD

comunque abbiamo con la H è una cosa stupenda :muahaha::muahaha::muahaha: :asf: :asf:

• Like
Reactions: 1 person
nessun altro risponde :emoji_slight_frown: magari mettete anche gli outcome

se magari impari a leggero o a guardare il mio metodo è diverso cioè + facile e in + io ho messo le immagini quindi non credo sia la stessa cosa -.-

lo so che il metodo è diverso... ma alla fine è sempre quella la storia...

si ma per alcuni utenti meno esperti troverebbero più facile la mia di guida mentre per quelli che magari ne capiscono un pò di + possono seguire la mia di guida

Regalo soldi!!!!

Ok, ora che ho attirato la vostra attenzione vi posso spiegare cosa ne penso:

Bleah!! xD ma non usate pennellacci! I pennelli servono per fare cose sempre uguali. Usate la mia guida che avevo postato invece di usare questi pennelli...
e ogni volta che proverete a farlo, vi verrà una outcome diversa! Fatelo!