[GUIDA] Inserire I Copyright Nel Proprio Windows Live Spaces

MagikaN

Utente Senior
Autore del topic
8 Giugno 2007
1.517
0
Miglior risposta
0
Allora, siccome succede che a volte viene copiato del materiale dal proprio Windows Live Spaces, ecco una guida per inserire i copyright, quindi avere la possibilità di denunciare il trasgressore.

Per prima cosa, cosa sono i copyright?

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per inserire i copyright bisogna andare in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, selezionare come paese "Italy" ed andare avanti cliccando su "Select a Licence".
Vi comparirà una nuova pagina, selezionare il logo che preferite e copiare il codice in basso.

Dopo aver fatto questo andiamo sul proprio spaces e clicchiamo su modifica, moduli,
HTML personalizzato e poi su Mostra.

sciax1gq6.jpg

Chiudete la scheda e dovrebbe comparire una nuova finsetra, alla fine salvate.

sciax2bf2.jpg

Ora sulla stessa finestra, all'angolo a destra comparirà "Modifica", cliccateci e nella casella di testo incollate il codice che abbiamo copiato all'inizio, alla fine clicchiamo su "Pubblica".

sciax3we8.jpg

Alla fine il risultato sarà questo:

sciax4aw9.jpg

Alla fine otterrete un blog con Copyright in cui nessuno potrà copiarvi niente :emoji_smiley:

Tutti possono copiarlo, ma se tu scovi il "copione" puoi anche denunciarlo.

Io nel mio blog cosi l'ho xrò lo possono copiare lo stesso xD

Sì, è vero ciò che dici.
Loro posson copiare ma tu hai avvertito che il tuo blog è sotto una licensa creative commons, tu gli puoi far benissimo causa.

Manuel è la stessa cosa che ho postato prima di te.

Ecco, questo intendevo, puoi denunciarlo benissimo :emoji_smiley:

il caro vecchio creative commons!!! xD
cmq leggi bene cosa c'è scritto quando clicchi il bottoncino...

Tu sei libero:

* di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera
* di modificare quest'opera

Alle seguenti condizioni:

*Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
* Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
* In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti utilizzi di quest'opera non consentiti da questa licenza.
* Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali.

Questo dice, allora?

si, quindi l'altro lo puo:
* di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera
* di modificare quest'opera

(ma cmq deve attribuire la paternità dell opera all autore)

Morale? non è vero che non può copiare ma lo puo fare seguendo delle regole...

No, questo puoi farlo tu, il possessore non lui.

serve nel caso lui (qualcuno) lo copiasse senza attribuire la paternità (=chi lo ha fatto) all'opera.