• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[Guida] Installare CMS Made Simple via FTP

Vitty95

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
13 Ottobre 2006
6.554
78
Miglior risposta
0
Guida per installare CMS Made Simple via FTP

1) Scaricare la versione stabile. (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

2) Scompattare il file e rinominare la cartella estratta in "cmsmadesimple" (se non è già chiamata così).

3) Uppare la cartella "cmsmadesimple" via FTP nel vostro dominio.

4) Cambiare il CHMOD delle seguenti cartelle in 777:

* tmp
* tmp/templates_c
* tmp/cache
* uploads
* uploads/images
* modules

5) Con un eidtor di testo create un file vuoto chiamato config.php e settate i permessi di questo file su 666.

6) Creare un database MySQL vuoto (se non lo si ha già).

7) Infine entrare nell'index del CMS, nella cartella principale. Esempio:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Si avvierà l'installazione guidata.

PS: Per visualizzare l'home del CMS nel sito diretto (cioè tipo
) basta uppare direttamente il contenuto della cartella nello spazio hosting tramite FTP, senza uppare la cartella. Naturalmente, dopo l'index per l'installazione si troverà su
.

ultime due domande:

1- config.php in quale cartella lo hosto???

2- al database vuoto che nome gli do??

ultime due domande:

1- config.php in quale cartella lo hosto???

2- al database vuoto che nome gli do??

1R) Nella cartella principale, dove si trova anche il file index.php

2R) Quello che vuoi, visto che poi dovrai inserire il nome di quel database durante l'installazione del CMS.

ok..

Ho un altro problema...al 3° passaggio dell'installazione mi chiede le info per connettersi a mysql....inserisco tutto giusto ma mi da errore

Ultima modifica:
ok..

Ho un altro problema...al 3° passaggio dell'installazione mi chiede le info per connettersi a mysql....inserisco tutto giusto ma mi da errore

Deve esserci qualcosa di sbagliato.

O non hai creato il file config.php, o sbagli i dati del database.

Dimmi che errore ti esce scritto.

mi esce questo:
Could not connect to the database. Verify that username and password are correct, and that the user has access to the given database.

si...ho inserito gli stessi dati su phpMyAdmin e mi entra...non capisco perchè cmsmadesimple non accetta le info

5) Con un eidtor di testo create un file vuoto chiamato config.php e settate i permessi di questo file su 666.
mi puoi spiegare questo passaggio?

Con un eidtor di testo create un file vuoto chiamato config.php e settate i permessi di questo file su 666.
mi puoi spiegare questo passaggio?
dopo aver creato il file config.php lo hosti con filezilla...una volta hostato ci clicchi con il tasto destro, attributi e poi metti 666

prego...peccato che nessuno capisce che ho delle ottime qualita xd

ho seguito le vostre istruzioni ma non riesco a collegarmi al database
messaggio :
Non posso connettermi al database. Verificare che nome utente e password siano corretti e che l'utente abbia permessi di accesso al database inserito.

dove sbaglio ?

ho seguito le vostre istruzioni ma non riesco a collegarmi al database
messaggio :
Non posso connettermi al database. Verificare che nome utente e password siano corretti e che l'utente abbia permessi di accesso al database inserito.

dove sbaglio ?
Utilizzi Altervista?

Sei sicuro di aver creato il database e l'utente relativo al database?