[GUIDA] Installare un qualsiasi cms

Ketto93

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
12 Febbraio 2008
7.659
0
Miglior risposta
0
[GUIDA] Installare CMS e SSO LOGIN di habbo

Ragazzi visto i tanti problemi degli utenti per installare un cms di habbo ho deciso di postare una guida semplice e veloce (senza immagini...prima o poi le inserisco).

1) scaricare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e disinstallare un programma di MySql precedentemente installato sennò l'installazione si blocca.

2) registrarsi su
e creare un host cliccando (dopo esservi loggati) su Host/Redirects nella colonna a sinistra e poi su Add. Ora inserite su host name il nome che volete dare, su IP Address il vostro ip.

3)Scaricare

4) installare e aprire il programmino di no-ip e cliccare su edit, ora inserite i dati per il login di no-ip. Ora vi ritroverete nella schermata principale di no-ip con un host e una faccetta accanto. Spuntate la casella e aspettate che la faccina sorrida.

5) dopo aver installato xampp, estraimo i file dalla cartella zip del cms, apriamo la cartella principale e copiamo il suo interno nella cartella htdocs di xampp (C:\xampp\htdocs oppure C:\Programmi\xampp\htdocs)

6) dopo aver copiato i file nella cartella htdocs apriamo il file config.php (nella hablog v15 si trova in: C:\xampp\htdocs\files\0\config.php....nella hablog v12 in: C:\xampp\htdocs\community\config.php) e modifichiamo alcuni paramentri: l'ip con il dominio di no-ip senza

la porta dovrebbe essere già preinserita.
Se volete potete anche modificar eil nome dell'hotel.

7) Avviare il server.

8) Avviare xampp e cliccare su start accanto a tutti i nomi di programmi (apache, MySql, FileZilla,Mercury).

9) provare se il cms funziona.

Per problemi postare qui...grazie

Ultima modifica:
Prego anche se non l'ho fatta molto bene, era la mia prima guida.

Grande bella guida!!! Ma anche con hamachi va? Se si credo che vadi anche senza il programma....... Inserisco il mio IP hamachi in No-Ip e non installo il programma???
Approposito... Cosa scelgo in NO-IP:
DNS HOST (A)
DNS
ecc.ecc.

Scegli quello che ti viene dato come standard.

Con hamachi devi inserire l'IP di hamachi nei campi ma devi sempre usare No-IP

OT: questa discussione merita il rilievo...
Comunque: Ma non devo installare kil programma???

Me va bene per tutti i server o ne serve uno in particolare?

Questa è una guida universale. Qualunque server e cms usi.

ketto scusami ma se io ho habbolog è voglio metterci holo cms o otaku cms posso con questa guida?

No poichè Holo CMS e Otaku CMS sfruttano il database sql mentre la Hablog no.

Per la debbo v4 c'è la debbocsm, abbastanza buona... mi chiedevo se fa per la v3.5 (della debbo) ma mi sa di no perche deve avere un collegamento a un sql vero?

Per la debbo v4 c'è la debbocsm, abbastanza buona... mi chiedevo se fa per la v3.5 (della debbo) ma mi sa di no perche deve avere un collegamento a un sql vero?
Il problema non è quello.

Il difficile è magari modificare il CMS della Hablog per la Debbo 3.5