• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Carloxs

Utente Strepitoso
Autore del topic
User Legend
12 Maggio 2007
4.129
0
Miglior risposta
0
Guida Installazione Vbulletin







Installare un forum Vbulletin è meno difficile di quanto si pensi ;)
Ecco i vari passaggi da eseguire per installarlo in pochi minuti e senza riscontrare particolari problemi:
Create un Database Mysql e ricordatevi in particolar modo : Nome Database, Login Database, Host del Database e Password
Scaricate il pacchetto dei file di Vbulletin in formato .rar ed estraetelo in una qualsiasi cartella
Preparate un qualsiasi client FTP ed impostatelo per connettersi al server del vostro sito
Andate nella cartella di Vbulletin, dentro Upload ed aprite il file Config.php.new
Configuratelo con i dati del vostro server, salvatelo e rinominatelo in Config.php

Trasferite via FTP nel direttorio principale del server (all’interno di Htdocs) la cartella “Upload†con tutti i file compresi che trovate alll’interno di Vbulletin – Sappiate che di solito la cartella Upload viene sempre rinominata in “Forum†e rappresenterÃ* quindi parte integrante dell’Url del vostro forum ma potete chiamarla come preferite
Se avete effettuato correttamente tutti i passaggi di cui sopra, potete iniziare l’installazione del forum aprendo un qualsiasi browser di navigazione e puntando all’indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Vi comparirÃ* ora una prima schermata di installazione che vi richiederÃ* di immettere il numero di Licenza di Acquisto di Vbulletin, dopo averlo inserito si partirÃ* con il primo passaggio.

In tutto sono 13 passaggi, tutti molto semplici e dove andrete ad inserire tutti i dati del vostro sito, a creare le tabelle del Database, e infine a creare l’accesso con nome utente e password dell’Amministratore.



N.B.
Dopo il passaggio nr. 13 vi verrÃ* richiesto di cancellare dal server la cartella “Installâ€, fatelo immediatamente, altrimenti potrete incorrere in problemi di funzionamento e sicurezza.
---------------------------------------------------------------------

vi ricordo che vbulletin e a pagamento perciò scaricatelo voi da qualke posto


Diritti di p2psin
 
Ultima modifica da un moderatore:
quote:Messaggio di carloxs

Guida Installazione Vbulletin

Configuratelo con i dati del vostro server, salvatelo e rinominatelo in Config.php
si può sapere come devo configurarlo? cosa devo modificare?

HeY RaGa Mi DeVo CoMpRaRe La PsP WoW
immaginelx9.png

userbar2wp5ni4.gif
dhud.jpg
 
per safettino:vbulletin nn si puo postare te lo devi scaricare da emule cracckato

per the.phunk.94:devi mettere il tuo nome la pass e il nome del database del tuo host

_______________________________________________________________________________________

rispetta il regolamento e sarai apposto


1179424490yd7.gif

261182452259ly2.png

871182452458dw2.png

351182452872kb5.png



0opikd0m8jgn5.gif
[/img]

stewimb4.png


sonjueli.jpg
 
carloxs l'hai copiata interamente da questo sito
almeno metti la fonte !!! xd
 
Ultima modifica da un moderatore:
Carloxs ma non sei piu' mod? (scusate se sono andato per un secondo off topic!)
 
Ho messo i diritti non andate off leggete la discussione in offtopi creata da negrosoo per sapere cosa e successo basta off
 
Cioè devo installare mysql nel pc o Installarlo in un dominio tipo altervista?
 
Penso si possa fare in tt e 2 i modi ma ti consiglio altervista o netsons ;)
 
io ho un domionio .it ma spesso nn funzionano i CSM che devono supportare un database cn mySql nn so come mai..

cmq bella guida
 
tot segui la guida in rilievo...questo è un po' vecchiotta