Nitroyx

Utente Attivo
Autore del topic
29 Marzo 2008
471
22
Miglior risposta
0
Ciao a tutti vi posto un'altra guida(dal vostro amato smanettone XD XD) molto utile per far lampeggiare i led a tempo di musica.......Il lavoro e molto semplice basta saper saldare ed il gioco e fatto!
Prima di iniziare ne io e ne Sciax2Forum siamo responsabili di qualsiasi danno fatto da voi utenti

Iniziamo....
Strumenti:
Saldatrice 15/30 watt;
Stagno 0,2mm;
Una coppia di neon 2mm (colore a vostra scelta);
Trapano o fresino con punta da 3mm;
Nastro isolante e nastro di carta;
Taglierino;
Filo di rame rivestito da 2,2mm;
Pistola a colla calda;
PSP ( ovviamente Very Happy )

1*Passo:

Quando avete tutto mettetevi a lavoro! mettete un panno sul piano di lavoro per non graffiare la psp e smontatela tutta fino alla scheda madre!
28svgco.jpg


2* Passo:

Bene ora prendiamo il taglierino e facciamo leva sulle casse sui lati sinistra e destra in questo modo le casse verranno via! Poi staccatele dalla madre e mettetele da parte.
1zb5svk.jpg


3* Passo:

Ora prendiamo i tasti L ed R fissiamoli sul piano di lavoro col nastro di carta! Dobbiamo praticarci un foro diagonalmente con il trapano non entrate troppo dentro fate un foro giusto per far entrare bene dentro il neon!!una volta aver fatto questo mettete de ntro il neon e colateci un po di colla calda in questo modo rimarranno li fissi
2h5r3p2.jpg


4* Passo:
Ora tagliate i piedini del neon fino a far rimanere una puntina sottile e saldateci 2 fili lunghi 15 cm! testate se si accende e quali sono i suoi rispettivi poli positivo e negativo collegando le estremita alla batteria della psp e questo e il risultato! (foto sotto) fate questo lavoro per tutti e 2 i tasti poi posizionateli al loro posto e fate scorrere i fili fino alle casse e tagliateli li non sbagliate le misure! (quindi i fili del tasto L vanno alla prima cassa i fili del tasto R vanno alla seconda cassa).


5* Passo:

Ora non vi resta che collegre e saldare i poli del neon ai poli della cassa positivo al positivo negativo al negativo!(ricordatevi che sulle casse al loro terminale il colore nero indica il polo negativo!) dopo non vi resta che rimontare il tutto al loro posto e godervi il risultato!!

Questa é la mia psp ;P
dsc03287pb2lx7.jpg


Caricate sulla vostra musica e godetevi il vostro nuovo modding estetico che fa gola a tutti!!:bravo:
 
Ultima modifica:
Oddio ke bellezza O.O Ho tutto xkè mio padre è orafo ma nn ho voglia di rischiare.
 
nitroyx, se è possibile, ingrandisci le immagini, ke nn si vedono bene.
 
io li ho nel mio apetto i neon a tempo di musica mhua cmq ora provo a farlo anche nella psp
 
Ragazzi o fatto le immagini piu grandi contenti comunque grazie per i complimenti di alcuni ^^
 
Sicuri che non c'è bisogno di resistenze?Come dovrei saldare i fili ai led?e alle casse?Questa guida è per psp slim?
 
Sicuri che non c'è bisogno di resistenze?Come dovrei saldare i fili ai led?e alle casse?Questa guida è per psp slim?

Dean devi fare come dice la guida, la guida e per tutte le PSP!
Ps: Vorrei farlo ma non ho gli strumenti, e poi non ho voglia di rischiare :emoji_relieved: