• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Guida Linguaggio: HTML e PHP

alfredo771

Utente Attivo
Autore del topic
17 Marzo 2012
361
0
Miglior risposta
0
Scusate. Vorrei imparare un Po di Linguaggio HTMl e Php.. Quindi Vi Chiedo Per Favore di Darmi una guida.. abbastanza specifica e Di non Dirmi Cose tipo lascia stare. Vi prego :emoji_slight_smile:

Riferimento: Guida Linguaggio: HTML e PHP

Lascia stare.. Le guide. Ripeto ciò che dico a tutti: Mettiti in testa un progetto, un obiettivo comunque, qualcosa che vuoi realizzare e studia le cose per farla. Quando avrai raggiunto ciò, ti sentirai sicuramente più soddisfatto e ti verrà voglia di fare sempre di più. Questo è l'unico modo per imparare.. Se leggi una guida e magari ricopi i codici scritti modificando una righetta non si impara niente.

Scusate. Vorrei imparare un Po di Linguaggio HTMl e Php.. Quindi Vi Chiedo Per Favore di Darmi una guida.. abbastanza specifica e Di non Dirmi Cose tipo lascia stare. Vi prego :emoji_slight_smile:

A parte le guide di html.it ti consiglio di seguire il sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, è il miglior sito dove poter imparare il php :emoji_slight_smile:

io HTML l'ho imparato su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
in una sera.
Php l'ho imparato 4 anni fa su un libro (Php e MySQL - Progettare siti web di Kevin Yank), ma so una vecchia versione di php e mi devo pure io aggiornare.
se vuoi dare un po' di stile al tuo sito su html.it impara il css.

@DjRmx Mi Dai.. una pagina Di manuale.. Insomma.. non So dove trovarlo

Ti dico solo questo, perchè altri ti hanno già dato dei buoni link per imparare HTML

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

La HEAD è un tag dove, il suo contenuto, vale come "cervello" della pagina.
Ad esempio, una cosa fondamentale di una pagina è il titolo, sta di fatto che quest'ultimo deve essere dichiarato proprio nella head perchè è una cosa fondamentale che marchia tutta la pagina!

Il BODY è, diciamo, la parte dove noi gestiamo e modifichiamo il vero e proprio sito web. Cose che sono visibili nel BODY possono non essere visibili nella HEAD e viceversa.

Esempio:
Nella HEAD dichiaro che "#box" deve essere una scatola che SE richiamata nel BODY viene visualizzata. In poche parole, la HEAD ti conserva la scatola nel suo "cervello" e quando vuoi e dove vuoi puoi mettere questa scatola (che appunto ti offre la head) nel BODY rendendola visibile in pagina.

<html>
</html>
Sono due tag FONDAMENTALI per dichiarare che la pagina web è HTML perchè, ricorda, il computer quando si ritrova dinanzi a un codice, comincia SEMPRE a leggere quest'ultimo dall'alto e quindi, ovviamente, inizia dalla HEAD elaborando per primo il titolo.

Questo è il 50% delle basi dell'HTML.