- 20 Febbraio 2009
- 218
- 0
- Miglior risposta
- 0
Allora ciao ragazzi oggi vi spiegherò come modificare la vostra console. Funziona sulla 1000-2000-3000 ma non sulla PSP Go che è una merdaccia putrefatta xD (senza offesa sony)
Requisiti:
PSP 1000-2000-3000
Memory Stick da almeno 8 GB
Cavo Usb (funziona pure quello della ps3 per ricaricare il joystick)
Un cervello.
1° Assicuratevi di avere il firmware 6.39 andando in Impostazioni del sistema -> Informazioni del sistema.
1.2° ATTENZIONE: SE AVETE MESSO IL 6.60 QUESTA GUIDA NON FUNZIONERA'.
1.3° Se invece avete una inferiore alla 6.39 non dovrete fare Aggiornamento ma dovrete scaricare questo file:
2° Allora come sempre tenete la memory stick dentro la psp e collegate quest'ultima al pc (psp) e scaricate questo file
3° Ora dovrete inserire solo 2 cartelle. Quella che dovete lasciare è quella che inizia con la ''C''.
4°Una volta fatto questo potrete scollegare la psp dal pc,ora andate sempre in Memory Stick e troverete 2 file eseguibili.Voi dovrete scegliere il secondo chiamato ''Upgrade''.
5°Ora vi ritroverete una schermata Nera e delle scritte. Premete X e poi dopo che è finita l'installazione della modifica premete X.
6°Ora per vedere se la modifica è andata a buon fine andate dinuovo in Informazioni del sistema e accanto a 6.39 ci dovrebbe essere scritto ''PRO-B8'' se ce scritto la modifica è andata bene.
7°Ora però dovrete mettere i giochi scaricabili da qui
8°Vi chiederete come metto i giochi? Semplice ricollegate la psp al pc e dove sta la cartella psp mettete ''ISO'' (in maiuscolo e quando dico ''dove sta'' non intendo dentro ma fuori'' e li dentro potrete mettere i file in formato .cso o .iso.
Sinceramente io vi consiglio .iso ho fatto una prova tra uno iso e un'altro cso.E sembra che iso permetta un caricamento veloce e senza scatti.Invece cso andrà più lento e alcune volte a scatti.
PS: Questa modifica per alcune console non è permamente ma non vi preoccupate per rimetterla dovrete avviare il 1° file questa volta ovvero ''Fast Recovery'' o ad alcuni si chiamerà ''Pro Fast Recovery'' Ma non vi preoccupate anche se il nome non è lo stesso il file è lo stesso.
PS: Questa modifica vi garantirà un esperienza di gioco online magnifica
PS: Non serve collegarsi al psn per giocare online.
PS: Non entrate nel psn (non potrete visto che dovrete aggiornare) sennò vi brikkano la console
PS: Non aggiornate la console o la modifica va a puttane
PS: Non lasciate la console in mano ai cugini che ve la scassano <.<''
PS: Per giocare online ad alcuni giochi vi servirà la ps3 e l'applicazione scaricabile gratis dal ps store (ps3) ''Ad-hoc Party''
PS: Ripeto di non lasciare in mano la psp ai cugini a me me la stavano per buttare fuori dal balcone.
PS: Se avrete problemi vi basterà riaprire Upgrade e disistallare la modifica (Le scritte indicano le azioni che puoi fare tramite i tasti e ci dovrebbe essere quella per disistallare o reinstallare in caso di problemi).
Buon Game ^^
Fonte: Mia (l'ho scritta io)
E ringrazio l'utente di youtube superdariomaster96 per i file.
Requisiti:
PSP 1000-2000-3000
Memory Stick da almeno 8 GB
Cavo Usb (funziona pure quello della ps3 per ricaricare il joystick)
Un cervello.
1° Assicuratevi di avere il firmware 6.39 andando in Impostazioni del sistema -> Informazioni del sistema.
1.2° ATTENZIONE: SE AVETE MESSO IL 6.60 QUESTA GUIDA NON FUNZIONERA'.
1.3° Se invece avete una inferiore alla 6.39 non dovrete fare Aggiornamento ma dovrete scaricare questo file:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
. Inserite la memory stick da 8 GB e collegate la vostra psp al pc con il cavo usb. Andate in PSP -> GAME una volta entrati in quest'ultima cartella create la cartella ''UPDATE'' (in maiuscolo) e metteteci dentro il file ''EBOOT.PBP''. A questo punto scollegate la psp al pc e nella sezione ''Gioco'' e poi in Memory Stick e eseguite il file presente. Ed ecco che avrete la 6.39.Potete anche cancellare il file ora dalla memory stick visto che è totalmente inutile ora.2° Allora come sempre tenete la memory stick dentro la psp e collegate quest'ultima al pc (psp) e scaricate questo file
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
.3° Ora dovrete inserire solo 2 cartelle. Quella che dovete lasciare è quella che inizia con la ''C''.
4°Una volta fatto questo potrete scollegare la psp dal pc,ora andate sempre in Memory Stick e troverete 2 file eseguibili.Voi dovrete scegliere il secondo chiamato ''Upgrade''.
5°Ora vi ritroverete una schermata Nera e delle scritte. Premete X e poi dopo che è finita l'installazione della modifica premete X.
6°Ora per vedere se la modifica è andata a buon fine andate dinuovo in Informazioni del sistema e accanto a 6.39 ci dovrebbe essere scritto ''PRO-B8'' se ce scritto la modifica è andata bene.
7°Ora però dovrete mettere i giochi scaricabili da qui
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
8°Vi chiederete come metto i giochi? Semplice ricollegate la psp al pc e dove sta la cartella psp mettete ''ISO'' (in maiuscolo e quando dico ''dove sta'' non intendo dentro ma fuori'' e li dentro potrete mettere i file in formato .cso o .iso.
Sinceramente io vi consiglio .iso ho fatto una prova tra uno iso e un'altro cso.E sembra che iso permetta un caricamento veloce e senza scatti.Invece cso andrà più lento e alcune volte a scatti.
PS: Questa modifica per alcune console non è permamente ma non vi preoccupate per rimetterla dovrete avviare il 1° file questa volta ovvero ''Fast Recovery'' o ad alcuni si chiamerà ''Pro Fast Recovery'' Ma non vi preoccupate anche se il nome non è lo stesso il file è lo stesso.
PS: Questa modifica vi garantirà un esperienza di gioco online magnifica
PS: Non serve collegarsi al psn per giocare online.
PS: Non entrate nel psn (non potrete visto che dovrete aggiornare) sennò vi brikkano la console
PS: Non aggiornate la console o la modifica va a puttane
PS: Non lasciate la console in mano ai cugini che ve la scassano <.<''
PS: Per giocare online ad alcuni giochi vi servirà la ps3 e l'applicazione scaricabile gratis dal ps store (ps3) ''Ad-hoc Party''
PS: Ripeto di non lasciare in mano la psp ai cugini a me me la stavano per buttare fuori dal balcone.
PS: Se avrete problemi vi basterà riaprire Upgrade e disistallare la modifica (Le scritte indicano le azioni che puoi fare tramite i tasti e ci dovrebbe essere quella per disistallare o reinstallare in caso di problemi).
Buon Game ^^
Fonte: Mia (l'ho scritta io)
E ringrazio l'utente di youtube superdariomaster96 per i file.
Ultima modifica: