[GUIDA] Modificare Punteggi Giochi In Flash Con TamperData

FireFox

Utente Mitico
Autore del topic
27 Marzo 2008
6.251
0
Miglior risposta
0
TamperData
Autore: Firefox​
Indice:​
• Strumenti basilari
• Che cos'e' TamperData
• Guida all'utilizzo
• Copyright
Strumenti basilari:
• Firefox​
Che cos'e' TamperData​
TamperData è un semplice add-on (componente aggiuntivo) di Firefox, un esempio banale di componente aggiuntivo è "Google Toolbar" presente in tutte le versioni scaricabili dal Web di Firefox. TamperData è un add-on molto utile, infatti ha la funzione di modificare i pacchetti HTTP.
Guida all'utilizzo​
L'utilizzo di TamperData, a primo sguardo, può sembrare non molto intuitivo. Vedendo poi come gira il tutto si capisce abbastanza facilmente come modificare i pacchetti HTTP, comunque scrivo la guida per coloro che magari non conoscono TamperData o che comunque non riescono a utilizzarlo :-)
Bene allora scaricate l'utile add-on per Firefox da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Sito ufficiale per il download di add-ons per Firefox). Ora dopo aver installato l'add-on riavviamo il browser. Non ci saranno cambiamenti visibili apparte l'implemento di una nuova funzione sotto la voce "Strumenti", clicchiamo su "Strumenti" e poi su "Modifica con TamperData". Bene ora possiamo vedere una lista con tutti i pacchetti che vengono inviati e le relative informazioni. Un esempio di come usare TamperData, abbastanza banale, è quello di truccare risultati a punti di giochini in Flash (non tutti i pacchetti appositi per modificare il punteggio sono facili da modificare e a volte sono protetti). Per fare ciò andiamo su un sito che ci offre la possibilità di giocare a un "Flash Game". Dunque apriamo TamperData tramite Strumenti>Modifica con TamperData(Consiglio di tenere solo la finestra col gioco aperta altrimenti verranno inviati molti pacchetti anche dagli altri siti aperti e potrebbe risultare difficoltosa l'operazione). Completiamo il nostro giochino in flash e vediamo che risultato abbiamo ottenuto. Es. Gioco a un game di guerra, uccido un solo nemico e faccio 100 punti. Ora prima di cliccare su "Invia punteggio" (Tipica funzione dei giochi i quali punteggi vengono salvati in una classifica) ritorniamo alla finestra di TamperData, clicchiamo su "Svuota" in alto a sinistra per svuotare l'elenco dei pacchetti che ci potrebbe dare fastidio, ora clicchiamo su "Avvia Modifica". Non succederà nulla, o almeno così sembra. Ora clicchiamo su "Invia punteggio", ci scatterà un avviso che dirà se voler modificare o meno il pacchetto appena arrivato. Cliccate su Modifica dopo aver eliminato la spuntatura dell'opzione "Continua la modifica" nell'avviso stesso. (Non spuntiamo continua la modifica altrimenti dopo ci chiederà di modificare tutti i pacchetti con noiosi avvisi). Ora, se il pacchetto è quello contenente il punteggio dovremo modificare l'unico campo che si trova a destra della finestra appena uscita, questo si chiamerà "POSTDATA" e accanto vi è una stringa di codice con i dati da modificare. Tutti i giochi per rappresentare il punteggio utilizzano il termine "score", dunque troviamo la dicitura "score=100" (Poichè ho relizzato 100 punti uccidendo 1 solo nemico)(ricordiamo l'esempio precedente)in score=999999 (Esempio). Dunque clicchiamo su Ok e il gioco è fatto, abbiamo modificato il punteggio.
Copyright​
Nè io nè lo staff dello Sciax2 Forum ci assumiamo la responsabilità delle conseguenze dell'errato utilizzo ella guida sopra spiegata.
L'autore permette la copia totale o parziale della guida a patto che venga citata la fonte
[cc]Creative Commons[/cc]

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 2 people
A me esce cosi quando devo modificare: Host, User agent, Accept, accept language, accept encoding, accept Charset, Keep-alive, connection, cookie.
Dove si trova scores ?

The boss dato che gia lo conoscevi mi dai una mano ? Su miniclip non ci riesco per niente.
Invece su flashgames quasi. Quando vado a modificare affianco a POST_DATA xò mi esce

gameid=cKEnJGbBDcPNNdGofoNNKpJDFPeNkMcJGglHnDElcMdcoDOJneChGccaLHapgLGpIKGDEcCNBpFJlDND&score=fLFhoPNfEOciAFIhAahfDpAGJAKcMpDEofGGOFKfPmBaoNeigJFHpjloehbOapLEOKACChJIMkGAgkEA&bv%5Fuser%5Fid=&email=dbHOOOeJFJIIBJAGeCkjNncjIjMkmphpdeBKlCgDdjifGLCpgikOLOohjnDBNlkbCHFLApGBHfOaKHFc&name=AejckdLMMLaFNKNGNjgidDlgfPIOHKfkAFoFpAHDHAabehNICipaFoANFEieCDaHIEBIPcJADlCGCijM&email%5Find=&field1=&field2=&field3=&flash=TRUE

cosa è ?

Bellissima. e mi hai appena fatto venire in mente che posso fare una guida per CHEAT ENGINE !!! Per aumentare il Punteggio dei giochi SHOKWAVE !! Bravo !

Al più presto farò la guida !

si... fai una guida con cheat engine che con questo nn è semplice... ci sono quasi riuscito ma quando vado a modificare affianco a POST_DATA mi esce

gameid=cKEnJGbBDcPNNdGofoNNKpJDFPeNkMcJGglHnDElcMdcoDOJneChGccaLHapgLGpIKGDEcCNBpFJlDND&score=fLFhoPNfEOciAFIhAahfDpAGJAKcMpDEofGGOFKfPmBaoNeigJFHpjloehbOapLEOKACChJIMkGAgkEA&bv%5Fuser%5Fid=&email=dbHOOOeJFJIIBJAGeCkjNncjIjMkmphpdeBKlCgDdjifGLCpgikOLOohjnDBNlkbCHFLApGBHfOaKHFc&name=AejckdLMMLaFNKNGNjgidDlgfPIOHKfkAFoFpAHDHAabehNICipaFoANFEieCDaHIEBIPcJADlCGCijM&email%5Find=&field1=&field2=&field3=&flash=TRUE

cosa è ? Rispondimi

A me esce cosi quando devo modificare: Host, User agent, Accept, accept language, accept encoding, accept Charset, Keep-alive, connection, cookie.
Dove si trova scores ?

Significa che quello non è il pacchetto contenente il punteggio. In questo caso
LASCIA LA SPUNTATURA della casella "Continua la modifica", clicchi su Invia (Invii questo pacchetto che non ci serve senza modificarlo), successivamente ti arriverà un secondo avviso di pacchetto da modificare, TOGLI LA SPUNTATURA della casella "Continua la modifica", e clicca su "Modifica". Questo dovrebbe essere all'80% il pacchetto col punteggio. Per capire quale è il pacchetto col punteggio bisogna vedere se tra i campi modificabili ve ne è uno a destra chiamato POSTDATA, leggi la stringa accanto a POSTDATA e modifica i campi "Score=Punteggio" a tuo piacimento.

EDIT: Toto, hai scelto proprio il gioco sbagliato patpat E' scritto tutto a lettere, prova con un altro gioco :emoji_relieved: Non provate mai con i siti blasonati, spesso bloccano il punteggio anche quando modificate bene il POSTDATA.

Tamper data era gia stato postato nella sezione di habbo!!e cera pure un video-tutorial! cmq bella guida!

Tamper data era gia stato postato nella sezione di habbo!!e cera pure un video-tutorial! cmq bella guida!

No guarda, io ho cercato TamperData e ho trovato soltanto discorsi su WPE.

Tra poco faccio il videotutorial

Di niente grazie a voi, purtroppo non ho tempo per il videotutorial, se volete farlo voi lo aggiungo alla discussione con vostri diritti. Se poi nessuno si offre volontario faccio gli screen ;) Decidete voi.