Guida ☜ Guida per Facebook ☞

-Henvil-

Utente Master
Autore del topic
7 Marzo 2008
2.616
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,

Ho fatto questa GUIDA GENERALE, per spiegare come far funzionare facebook al meglio, come sfruttare i tanti servizi che offre, senza aprire più inutili topic, vi spiegherò in un unico topic le seguenti funzioni :

Come bloccare un utente di Facebook,
Come creare gruppi
Come creare link
Tagging di una foto
Come partecipare/creare un evento
Creazione di una pagina Facebook

▫■□Let's Start!□■▫
Iniziamo con le cose semplici,

☜ Come bloccare un utente di Facebook ☞
E' semplicissimo : Basta andare in impostazioni, situata nella barra blu in alto, e andare su impostazioni della privacy. In fondo c'è un opzione blu con scritto Blocca Persone, da qui potrete scrivere il nome di chi volete bloccare et..Voilà! Magicamente la persona che avete bloccato non potrà nè visualizzare la vostra pagina, il vostro profilo, e nè potrà inviarvi messaggi.

Come creare gruppi ☞
Vai nella barra sotto, dove ci sono due omini. Comparirà l'opzione crea un nuovo gruppo, dopodichè seguite le indicazioni. Dopodichè, vai alla pagina del tuo gruppo appena creato. Ed ecco qua!

Come creare link ☞
Puoi creare un link seguendo due procedimenti : Il primo, è quello di creare un gruppo (Trovi le indicazioni sopra) e di cliccare sul pulsante a destra condividi. L'altro procedimento è quello più semplice : Sulla vostra home, a sinistra troverete la voce "Link", dopo cliccate a destra dove c'è scritto "Pubblica un Link". Mettete il contenuto che volete, allegate ciò che volete, e dove c'è la barra con scritto http, mettete il link che volete. Quando qualcuno cliccherà la scritta, verrà rindirizzato al link da voi scritto.

Tagging di una Foto ☞
Il tagging, non è altro che il riconoscimento di una persona tramite le fotografie di facebook. Cioè, nelle foto, appena porteremo il cursore in una determinata area, ci comparirà come per magia il nome della persona che stiamo toccando con il cursore. Quando pubblicherete, o semplicemente visualizzerete una foto, comparirà in basso a destra l'opzione "Tagga questa foto". Ci troveremo perciò a cliccare sui volti delle persone per taggarle. Fatto ciò, ci basterà scegliere il nome tra la nostra lista o inserirlo noi, e avremo taggato quella persona selezionata. Così, quando il cursore passerà dall'area taggata, apparirà una targetta con scritto nome e cognome di quella persona. Basterà cliccare su rimuovi tag per rimuovere la tag.

Come partecipare/creare un Evento ☞
Per andare nella schermata degli eventi, Basterà andare nella barra grigia, in basso, e a destra cliccare "Applicazioni", dopo questo, selezionare "Eventi". Fatto ciò, cliccare su "Crea un Evento". Quindi, mettete un Titolo, un Luogo e la Data. Dopo di ciò, invitate i vostri amici. Questo servizio è molto utile, soprattutto per "Email" di massa, che dovete inviare a molte persone.

Creare una pagina Facebook ☞
Ok, andiamo all'indirizzo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, qui dovremo indicare i dati della nostra pagina, per poi personalizzarla a nostro piacimento. Divertitevi.

Spero la guida sia stata di vostro gradimento. Man mano, quando avrò tempo, anche su richiesta, proporrò altre guide e le unirò su questo topic. ◕‿◕

Thanks ;)
Se avete richieste per qualcos'altro, basta chiedere.

consideranto che non ho idea di come si usa facebook direi che è buona ::emoji_relieved:

No no è più che utile,sopratutto per chi si è appena iscritto a Facebook,molti all'inizio,per esempio io,hanno molta difficolta ad usarlo quindi è utilissima bravissimo.

Ma perchè a volte non visualizzo la chat e la barra di sotto di facebook?
Dopo mi basta andare in qualche link e la vedo...

Ma perchè a volte non visualizzo la chat e la barra di sotto di facebook?
Dopo mi basta andare in qualche link e la vedo...

Penso siano problemi temporanei del sito..a me a volte non mi fa scrivere da nessuna parte,o mi dice che gli utenti collegati sono a 0..

Esatto, per ora Faccialibro ha problemi. Pensate che ogni cosa che faccio, quasi sempre mi dice "c'è stato un errore di connessione, riprova più tardi". Ricarico la pagina e in verità non c'è stato nessun errore, cioè se io commento, quasi sempre mi dice l'errore, però se ricarico la pagina vedo il mio commento già postato. Assurdo.