Guida Guida – Personalizzazione CMS

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
Salve a tutti, come da titolo questa guida tratta della personalizzazione del CMS ovvero tradurlo, cambiare immagini. Come sappiamo il CMS usa il linguaggio di programmazione PHP, quindi per facilitare la lettura e la comprensione ci serve un programma. Il programma si chiama PHP EXPERT EDITOR, da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
possiamo scaricare il programma. Una volta scaricato, installiamolo. Noterete molti cambiamenti, ad esempio tutti i file .php cambieranno di icona che, si metterà come predefinito per PHP EXPERT EDITOR. Adesso non ci rimane che iniziare a tradurre i file più fondamentali.

Introduzione

Il programma consiste nel facilitare la lettura/traduzione del linguaggio di programmazione PHP. Per tradurre, basterà aprire il file che ci interessa ed una volta aperto dobbiamo cercare le parole/frasi scritte in ROSSO ovviamente in inglese. Per tradurre al meglio consiglio di utilizzare un traduttore. Il migliore in circolazione per ora è Babylon, che possiamo scaricare da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Una volta scaricato, se non capirete bene alcune frasi/parole, basterà scrivere ciò che si deve tradurre all’interno del programma.

Quali sono i rischi?

Di rischi ce ne sono molti, perché se tocchi qualcosa che non và toccata è molto probabile che il CMS non funzioni oppure che dia problemi. Come ho detto prima in alcuni file ci sono parole che sono scritte in
ROSSO, quelle le potete modificare e potete stare tranquillo che non succederà niente al vostro CMS.

Fase 1, traduzione CMS

Iniziamo con il tradurre il file della registrazione “Register.php”, apriamolo e noterete che ci sono tante scritte in ROSSO tutte in inglesi, qui ci possiamo divertire a tradurre tutto. Quanto avete finito di tradurre, salvate il file e lo mettete in xampp>htdocs. Aprite il vostro Hotel e andate alla registrazione, aggiornate la pagine e vedrete tutto in italiano, ciò che avrete tradotto logicamente. Fate sempre la stessa cosa con gli altri file, e pian piano tradurrete tutto il CMS.

Fase 2, modifica delle immagini

La modifica delle immagini è molto semplice, basterà un generatore di scritte habbo e già siamo ad un buon punto. Rechiamoci in xampp>htdocs>web gallery>v2 qui troverete tutte le immagini che sono all’interno del vostro hotel. Molte immagini sono in formato png, quindi spiegherò come cambiarle con un immagine di un altro formato. Attenzione a questo procedimento, potrebbe essere complicato per alcuni e facile per altri. Apriamo l’immagine che dobbiamo inserire al posto di quella vecchia con PAINT successivamente facciamo modifica>seleziona tutto>copia poi andiamo all’immagine che dobbiamo sostituire e apriamo anche con PAINT successivamente modifica>seleziona tutto>incolla ed incollerà l’immagine che avevamo copiato prima, a quel punto l’adattiamo alle dimensioni della vecchia immagine e salviamo. Non ci resta che andare a vedere se l’immagine è stata salvata con successo. Rechiamoci alla pagina in cui c’è l’immagine ed aggiorniamo la pagina. Nel caso non si visualizzerà provate a ridurre le dimensioni. Fate lo stesso procedimento con le altre immagini.

Non ho potuto inserire le immagini perché ho appena riformattato il computer, appena posso le inserirò. Spero che questa guida sia servita a qualcuno, se c’è qualche passaggio che non avete capito non esitate a scriverlo. Alla prossima, Valexxx.

Parla al singolare, non Faccio guide identiche alle altre, non avevo visto la tua. Comunqe sapranno i moderatori cosa fare.

BASTA!

Grazie ragazzi, entro domani cercherò di aggiungere delle screen.

Giulix questa volta ti sei sbagliato. :sisi:

Grazie acora a tutti ^^

Ma ci voleva lui a dire che per tradurre bisogna modificare i file php?
non capisco :emoji_relieved:

Hem, giulix, non ti permetto di giudicare me ne le mie guide in quanto io non mi permetto di venire ad assillarti quanto ne crei una tu. Inanzi tutto se non ti piace la guida non leggerla e non commentarla perchè adesso ne ho proprio abbastanze nei tuoi modi di fare. Spero di essere stato ben chiaro. Se una guida non mi piace NON LA LEGGO. E poi gli altri utenti non SONO ESPERTI QUANTO TE magari qualcuno non sa farlo e questa guida gli servirà COME HANNO DETTO ALCUNI UTENTI. Segnalo ad un moderatore -.-

So di essere stato magari un po' arrogante, però scusami avvolte non mi trattengo.
Siccome un CMS di un retroserver è formato da Immagini e file php credo sia al quanto intuitivo e semplice capire cosa bisogna fare.
Comunque chiedo scusa, non interverrò piu'.

Bene valexx la tua segnalazione è stata inutile visto che ti ha chiesto scusa.

Cmq basta mettere in dubbito le capacità degli altri.

E Basta Flame