• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[guida]prendere Video Da Youtube!

N.R.

Utente Senior
Autore del topic
18 Gennaio 2008
1.652
0
Miglior risposta
0
Molti di voi usano siti dedicati alla visione di video come YouTube, Metacafe, Google ecc. ma come ben sapete questi non permettono di scaricarli direttamente dal loro sito. Ma ci sono molte alternative per ovviare a questo problemino. Io vi spiegherò due di queste vie possibili.

Usare il sito KeepVid

Benissimo, recatevi sul sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
dove basterà scrivere semplicemente il link del vostro video che desiderate scaricare, poi selezionate il sito a cui appartiene il video e infine cliccate su download, aspettate un po e vi uscira il link su cui cliccare per scaricare completamente il vostro caro video.

Ora però c’è un piccolo inconveniente, ovvero i video scaricati da you tube sono in formato .flv e potete vederli utilizzando il lettore FLV Player, ma non potete ingrandire l’immagine. Quindi per ovviare a questo problemino e rendere il vostro video in un formato leggibile per tutti i lettori, lo trasformiamo in .divx .avi. Ecco come faremo:

Si può usare RivaFLVencoder che è freeware e si basa sull’encoder FFMPEG che viene normalmente usato per creare file .flv.

Per prima cosa scrichiamo ed installiamo RivaFLVencoder, poi

Clicca su Browse nella sezione Input e seleziona il file .flv che vuoi convertire in avi
Clicca su Browse nella sezione Output e seleziona la posizione sull’hard disk dove vuoi memorizzare il file di uscita.

A questo punto puoi regolare i parametri di codifica in base alle tue preferenze.
Assicurati di spuntare il box Enable Audio altrimenti otterrai un video muto.
Per iniziare la codifica clicca sul pulsante Encode

comparirà in popup la finestra di FFMPEG
Quando FFMPEG ha completato la codifica, la finestra si chiude e dovresti avere un file .avi e sarà pronto per essere visualizzato con il tuo player preferito o anche sul tuo tv.



Usare Firefox

Una valida alternativa può essere quella di usare una comodo addons di firefox che ci permettera di scaricare con un click il video.
Se non sapete cosa sono le estensioni di firefox leggete questa guida
Ora installate questa add ons Video Downloader e seguite la procedura guidata. Una volta finito basterà andare sulla pagina del video che volete scaricare e cliccare sull’icona dell’estensione, e come per magia inizierà il download del vostro video.


---------------------------------------------------------------------

Fonte: PakyWeb

Spero di esservi stato D'aiuto!
 
Ultima modifica:
scste x il doppio messaggio ma voelvo dirvi ke a me l'add di mozilla nn funziona!