- 5 Settembre 2009
- 9
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ragazzi la fonte non è mia l'ho scaricata in un sito la ho letta e mi sembra molto ma molto buona e quindi ve la voglio postare!! (x shamy drago)
GUIDA SHAMANA DRAGO
Drago:
Questa specializzazione prevede il combattimento distanziato dall'avversario,
seppure questo a volte risulti molto difficile in quanto i MOB ti corrono addosso
e ovviamente lo stesso fanno gli altri player (fatte alcune eccezioni come Ninja
Archer e altre shamane).
Lo sviluppo delle abilità di questa categoria dovrebbe prevedere innanzitutto il
Maxaggio (portare a livello M1 mettendoci 17-20 punti) di una abilità tra le tre
d'attacco: Tiro del Drago, Ruggito del Drago e Talismano volante; esaminandole
più attentamente possiamo vedere i vantaggi di ognuna:
Tiro: Utile sia nel PvM (Player versus Mobs) che nel PvP (Player versus Player)
causa danni e atterra spesso, ma non ha un raggio molto elevato. Colpisce in
linea retta tutti i nemici che incontra. Ha possibilità di fuoco duraturo (resta un
interrogativo l'utilizzo per il momento) Ha un tempo di ricarica breve (8
secondi) che non varia molto durante lo sviluppo della tecnica.
Ruggito: Attacco a zona che colpisce in un cerchio di centro la shamana stessa
tutti i nemici presenti atterrandoli. Se un nemico entra nella zona a mossa
iniziata subisce minor quantità di danno e non viene atterrato. E' molto utile nel
PvM e nel PvP quando si è circondati e utilizzandola si possono rimettere le
distanze fondamentali per una shamana. E' l'abilità che richiede più tempo per
ricaricare (20 secondi) per ciò non conviene contare solo su questa.
Talismano: Attacco a raggio molto ampio, quasi inutile nel PvM (utilizzato
specialmente per chiamare i MOBS dalla distanza) ma utilizzimo nel PvP in
quanto permette di colpire l'avversario da una elevata distanza e con la certezza
che il colpo vada a segno poichè insegue. IL tempo di ricarica è il più breve di
tutte le abilità del drago (7 secondi)
Ora, è compito della shamana stabilire secondo il suo criterio quale delle tre sia
la migliore, molti preferiscono la via del Tiro del Drago che può risultare la più
utile, ma anche le altre due hanno i rispettivi punti di forza da non sottovalutare.
Oltre alle abilità di attacco la shamana del Drago possiede anche tre abilità di
supporto (da utilizzare su un alleato a meno che non siate masochisti...); esse
sono: Riflessione, Aiuto del Drago e Benedizione. Tutte e tre impiegano 10
secondi per ricaricare e hanno un effetto di circa 70 secondi a livello 1 (che
aumenterà con lo sviluppo dell'abilità)
Riflessione: Questa abilità permette a chi ne è equipaggiato di infliggere una
percentuale del danno che un nemico infligge al portatore al nemico stesso.
Questa percentuale aumenta con lo sviluppo dell'INT e con l'aumento del lv
dell'abilità stessa. [Es: La percentuale è il 10%; il nemico infligge alla shamana
100 danni. La shamana subisce 100 punti danno e il nemico 10]
Aiuto del Drago: Aumenta di n% (vedi riflessione) la possibilità di infliggere
colpi critici (danno raddoppiato)
Benedizione: Abbassa di n% (vedi riflessione) il danno CORPORALE che
verrebbe inflitto al player che la possiede. N.B: Funziona anche sulle skill
corporali, non magiche.
Queste abilità possono essere molto utili in combattimento, infatti alcune
shamane preferiscono diventare full support e maxare inizialmente queste
abilità.
Per chi preferisse maxare quelle di attacco consiglio ugualmente di mettere un
punticino anche su queste visto che è sufficente a dare quel pochino in più che
regala la vittoria.
GUIDA SHAMANA DRAGO
Drago:
Questa specializzazione prevede il combattimento distanziato dall'avversario,
seppure questo a volte risulti molto difficile in quanto i MOB ti corrono addosso
e ovviamente lo stesso fanno gli altri player (fatte alcune eccezioni come Ninja
Archer e altre shamane).
Lo sviluppo delle abilità di questa categoria dovrebbe prevedere innanzitutto il
Maxaggio (portare a livello M1 mettendoci 17-20 punti) di una abilità tra le tre
d'attacco: Tiro del Drago, Ruggito del Drago e Talismano volante; esaminandole
più attentamente possiamo vedere i vantaggi di ognuna:
Tiro: Utile sia nel PvM (Player versus Mobs) che nel PvP (Player versus Player)
causa danni e atterra spesso, ma non ha un raggio molto elevato. Colpisce in
linea retta tutti i nemici che incontra. Ha possibilità di fuoco duraturo (resta un
interrogativo l'utilizzo per il momento) Ha un tempo di ricarica breve (8
secondi) che non varia molto durante lo sviluppo della tecnica.
Ruggito: Attacco a zona che colpisce in un cerchio di centro la shamana stessa
tutti i nemici presenti atterrandoli. Se un nemico entra nella zona a mossa
iniziata subisce minor quantità di danno e non viene atterrato. E' molto utile nel
PvM e nel PvP quando si è circondati e utilizzandola si possono rimettere le
distanze fondamentali per una shamana. E' l'abilità che richiede più tempo per
ricaricare (20 secondi) per ciò non conviene contare solo su questa.
Talismano: Attacco a raggio molto ampio, quasi inutile nel PvM (utilizzato
specialmente per chiamare i MOBS dalla distanza) ma utilizzimo nel PvP in
quanto permette di colpire l'avversario da una elevata distanza e con la certezza
che il colpo vada a segno poichè insegue. IL tempo di ricarica è il più breve di
tutte le abilità del drago (7 secondi)
Ora, è compito della shamana stabilire secondo il suo criterio quale delle tre sia
la migliore, molti preferiscono la via del Tiro del Drago che può risultare la più
utile, ma anche le altre due hanno i rispettivi punti di forza da non sottovalutare.
Oltre alle abilità di attacco la shamana del Drago possiede anche tre abilità di
supporto (da utilizzare su un alleato a meno che non siate masochisti...); esse
sono: Riflessione, Aiuto del Drago e Benedizione. Tutte e tre impiegano 10
secondi per ricaricare e hanno un effetto di circa 70 secondi a livello 1 (che
aumenterà con lo sviluppo dell'abilità)
Riflessione: Questa abilità permette a chi ne è equipaggiato di infliggere una
percentuale del danno che un nemico infligge al portatore al nemico stesso.
Questa percentuale aumenta con lo sviluppo dell'INT e con l'aumento del lv
dell'abilità stessa. [Es: La percentuale è il 10%; il nemico infligge alla shamana
100 danni. La shamana subisce 100 punti danno e il nemico 10]
Aiuto del Drago: Aumenta di n% (vedi riflessione) la possibilità di infliggere
colpi critici (danno raddoppiato)
Benedizione: Abbassa di n% (vedi riflessione) il danno CORPORALE che
verrebbe inflitto al player che la possiede. N.B: Funziona anche sulle skill
corporali, non magiche.
Queste abilità possono essere molto utili in combattimento, infatti alcune
shamane preferiscono diventare full support e maxare inizialmente queste
abilità.
Per chi preferisse maxare quelle di attacco consiglio ugualmente di mettere un
punticino anche su queste visto che è sufficente a dare quel pochino in più che
regala la vittoria.