Guida GUIDA: Unlock Disk > Come sbloccare una chiavetta USB pendrive: "protetta da scrittura"

FazRKill

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Settembre 2011
560
21
Miglior risposta
0
unlockdisk.jpg

Descrizione:

Non so se vi è mai capitato, ma ieri mi è comparso questo errore che non mi faceva scrivere o formattare la mia chiavetta USB in quanto veniva affermato che quest'ultima era protetta da scrittura. La mia PEN non ha pulsanti che si possono essere mossi involontariamente. Questo problema è risolvibile mediante il software: Unlock Disk, scaricabile tramite il mio allegato.

E' semplicissimo da usare:
1) Inserite la chiavetta USB nel PC
2) Avviate il programma (nell'angolo in basso a destra è possibile cambiare lingua tra spagnolo ed inglese cliccando sulle bandiere)
3) Scegliete l'unità da formattare
4) Cliccate sul pulsante sottostante chiamato: Desbloquear
5) Se tutto è andato bene uscirà una finestra con scritto: "la unidad fue desbloqueada exitosamente" tradotto: "L'unità è stato sbloccato con successo"

Fonti descrizione e guida: Alien Hack Italia

Download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: GUIDA: Unlock Disk > Come sbloccare una chiavetta USB pendrive: "protetta da

Sposto in Software.

Riferimento: GUIDA: Unlock Disk > Come sbloccare una chiavetta USB pendrive: "protetta da

Grazie, non ne conoscevo l'esistenza, in effetti mi è capitato parecchie volte di ritrovarmi questo errore.

Non so se prenderò avvertimento o infrazione... lo posto lo stesso per vedere se riuscite ad aiutarmi:
Quando clicco "Desbloquear" mi esce: Run-Time error "52" Bad file name or number. Come risolvo :l ?

Non so se prenderò avvertimento o infrazione... lo posto lo stesso per vedere se riuscite ad aiutarmi:
Quando clicco "Desbloquear" mi esce: Run-Time error "52" Bad file name or number. Come risolvo :l ?

E' quasi sicuramente un problema del software che stai utilizzando, se hai intenzione di rimuovere file di sola scrittura all'interno di una chiavetta utilizza questo:

La chiavetta verrà formattata e perderai i dati, ma potrai utilizzarla nuovamente.

Comunque la prossima volta cerca di aprire un topic in assistenza tecnica, avrai più visibilità con il topic e maggior successo di risolvere il problema.

No io la voglio usare e ripristinare... fa niente che perdo i dati. Comunque avvio il programma, premo "Start" e mi da l'errore: Device Media is write protected. Stiamo parlando di una chiavetta di questo tipo:

No io la voglio usare e ripristinare... fa niente che perdo i dati. Comunque avvio il programma, premo "Start" e mi da l'errore: Device Media is write protected. Stiamo parlando di una chiavetta di questo tipo:

Allora utilizza questo software:

Quando formatti la chiavetta tramite il programma rimuovi tutte le altre periferiche esterne collegate sul pc, se questo metodono non funziona apri il cmd ed esegui il comando chkdsk, così verrà analizzata anche la chiavetta.

Allora utilizza questo software:

Quando formatti la chiavetta tramite il programma rimuovi tutte le altre periferiche esterne collegate sul pc, se questo metodono non funziona apri il cmd ed esegui il comando chkdsk, così verrà analizzata anche la chiavetta.

Il programma non mi rileva la penna.
Ho provato con CHKDSK e mi dice che non ci sono errori.
La pennetta da quando è bloccata non lampeggia più ad intermittenza ma rimane fissa.
Forse può aiutare il fatto che si è bloccata da quando ho provato a usare Unetbootin con Ubuntu 13?
PS: Il pc la rileva e mi chiede di formattarla... e poi esce che non posso farlo poiché protetta da scrittura.

Il programma non mi rileva la penna.
Ho provato con CHKDSK e mi dice che non ci sono errori.
La pennetta da quando è bloccata non lampeggia più ad intermittenza ma rimane fissa.
Forse può aiutare il fatto che si è bloccata da quando ho provato a usare Unetbootin con Ubuntu 13?
PS: Il pc la rileva e mi chiede di formattarla... e poi esce che non posso farlo poiché protetta da scrittura.

Allora penso che tu debba procedere da Ubuntu tramite terminale o software, ad esempio Gparted.

Si, prova in live con Ubuntu a formattarla.