Richiesta Guida veloce e semplice cubo di rubik.

DarkDead

Utente Esperto
Autore del topic
24 Giugno 2008
1.394
0
Miglior risposta
0
Come da titolo, non sono un grande esperto di questo rompicapo... cercando nel webho trovato solo link che mi spiegano il cubo di rubik peggio di michael jackson che parla in italiano... Tutto cioè che chiedo è una guida veloce (con immagini) che dica come si faccia il cubo di rubik. Non pretendo di farlo in 30 secondi, ci metterei anche 30 minuti ma cavolo, voglio farlo. Ricordo che qualche mese fa trovai un link dove premevi la freccietta e ti diceva la mossa successiva da fare con il cubo, lascio fare a voi. Grazie in anticipo

Ciao

Sei fortunato a trovare una persona come me su questo rompicapo.. :emoji_relieved:
Io il Cubo di Rubik l'ho imparato in più o meno 3 mesi, il metodo che uso io è quello a strati, cioè fare il cubo in vari strati, partendo da quello più alto, poi quello medio, e infine il più basso.
Per risolvere il Cubo devi fare così: Devi partire da un colore (Consiglio bianco) Il tuo scopo sarà quello di creare una croce bianca (Non cercare di completare la faccia come fanno tutti perchè è sbagliato) Ricordati che i colori della croce devono combaciare con i rispettivi centri! Quando hai fatto la croce, posizioni i 4 angoli attorno, in questo modo completi la faccia superiore (1° Livello) Poi per completare il secondo livello, devi applicare una ben precisa sequenza di mosse che va imparata a memoria (Te lo farò vedere dopo) Infine, nell'ultimo livello, dovrai fare una croce anche qui, orientando bene gli spigoli, e successivamente gli angoli.. Sembra una cosa difficilissima, ma per me ora è talmente facile che è diventata una noia xD
Quando riuscirai a risolverlo per te sarà una grandissima soddisfazione, proprio come me, mia madre era a bocca aperta, e potevo fare le gare con un mio compagno che lo aveva pure xD

FONTE: TUTTA MIA. ^^