Guidare il ciclomotore col foglio rosa

Paolino99

Nuovo utente
Autore del topic
19 Febbraio 2011
3
0
Miglior risposta
0
Per guidare il ciclomotore col foglio rosa è importante sapere che dietro a colui che conduce il veicolo deve esserci una persona che ha la patente b,oppure nei centri abitati basta soltanto che dietro il conducente ci sia una persona che abbia il patentino ...capisco che le leggi nuove su coloro che devono prendersi la patente dei ciclomotori sia un po rigida e dopo aver passata la teoria si deve aspettare un mese per fare la pratica ma col foglietto rosa in alcune condizioni si può guidare un ciclomotore...io credo che sia cosi poi se sbaglio spero che mi arrivano dei chiarimenti

Riferimento: Guidare il ciclomotore col foglio rosa

eh??? non ho capito

il foglio rosa si utilizza per i motorini di cilindrata da 150 in poi e per le auto
uno che prende il patentino per un 50 cc o un 125cc non ha bisogno del foglio rosa ma direttamente del patentino...

quello che dici tu riguarda chi deve guidare un ciclomotore da 150 cc in poi???

se si per guidarlo con la nuova legge devi avere almeno il patentino per il 50cc e poi viene il foglio rosa e l'accompagnatore

eh??? non ho capito

il foglio rosa si utilizza per i motorini di cilindrata da 150 in poi e per le auto
uno che prende il patentino per un 50 cc o un 125cc non ha bisogno del foglio rosa ma direttamente del patentino...

se si per guidarlo con la nuova legge devi avere almeno il patentino per il 50cc e poi viene il foglio rosa e l'accompagnatore

Ma cosa stai dicendo? Per il 125 ti danno il foglio rosa, è come la patente per la macchina.

Poi Paolino quello che hai scritto ha nessun senso. Segnalo.

In realtà è stata approvato per le iscrizioni ai corsi per ciclomotori dopo il 1° aprile, da quanto ne so, questa regola.

Non è un thread inutile, l' utente sta chiedendo informazioni esponendo ciò che sa e chiedendo eventuali chiarimenti.
Per favore, non segnaliamo inutilmente.

Allora e uscita una nuova legge che da ora in poi il patentino sarà una vera e propria patente cioè si farà solo alla motorizzazione e dopo fatto la prova teorica e vieni promosso ti daranno un foglio rosa perchè dopo dovrai aspettare un mese per la prova pratica e quindi dovrai esercitarti.! Lo so perchè anche io lo sto facendo però non so come funziona il foglio rosa. Se ricordo bene con il foglio rosa puoi girare solo con un tuo amico che abbia già il patentino e puoi girare solo in strade poco trafficate. Spero che mi sia spiegato bene.

Il foglio rosa funziona, solamente se guidi una macchina o ciclomotore non superiore a 125 cc con motenza di 11 kw con una persona che abbia la patente da 10 anni o una patente superiore (C, E CAP, ecc...)

Quindi se vuoi utilizzare un ciclomotore devi avere dietro di te una persona con i requisiti minimi che ho citato prima.
(Anche io sto facendo la patente e ho l'esame teorico i primi di giugno.)

eh??? non ho capito

Per il 125 ti danno il foglio rosa e la patente è come quella della macchina infatti per prendere la patente B se hai gia preso la A per 125 alla B dovrai solo fare la pratica.