Titolo:
Guilty Crown
Genere:
Azione
Sci-Fi
Mecha
Sci-Fi
Mecha
Copertina/Locandina
Curiosità:
Guilty Crown è stato scritto da Ichirō Ōkōchi e prodotto in collaborazione della Production I.G. Dal manga ne è stata tratta una serie animata, andata in onda a partire dal 14 ottobre 2011. Composto da 22 episodi dalla durata media di 24 minuti, l'anime è tuttora inedito in Italia, anche se nell'Aprile del 2012 è stata pubblicata una story novel dal titolo "Guilty Crown: Princess of Deadpool". Il 26 luglio 2012, la nota azienda Nitroplus, famosa per alcuni software dedicati a serie animate come "Steins;Gate" e "Chaos;Head", ha pubblicato una visual novel dal titolo "Guilty Crown: Lost Christmas", da considerarsi come un prequel della serie principale.
Trama:
L'anime si svolge principalmente in una Tokio ormai desolata, è l'anno 2039 e un virus denominato "Apocalypse" ha preso il sopravvento su tutta la popolazione. Il tutto ha inizio nel giorno di Natale del 2029, nel momento in cui il virus ha preso vita ed è diventato con il tempo una vera e propria minaccia per le persone che vivono in Giappone. Ouma Shu è uno studente di diciassette anni, che già dall'inizio viene descritto come un ragazzo riservato che vive la vita da "osservatore". Questa sua caratteristica lo porterà ad essere sempre solitario e chiuso con se stesso, fino al giorno in cui incontrerà una ragazza. Il suo nome è Yuzuriha Inori, famosa per essere un membro del gruppo musicale "Egoist". Nel corso del tempo si scoprirà che in realtà la ragazza è un membro degli Undertaker: un gruppo considerato "terroristico" dalla GHQ, un'organizzazione che ha riordinato l'intera Giappone dopo l'apocalisse. Ouma Shu, spinto dal desiderio di conoscere meglio e quindi frequentare la ragazza, si unisce al gruppo terroristico. Poco dopo, nel corso di una battaglia, scopre di avere un potere speciale in grado di "estrarre" i Void dal corpo delle altre persone. I void sono oggetti che rappresentano il cuore di una persona, possono avere varie forme e caratteristiche: il Void di Inori è una spada. Riusciranno i due, insieme all'aiuto di Tsutsugami Gai: il leader degli Undertaker, a sopravvivere in un Giappone ormai desolato e pieno di malvagità?
Personaggi:
Ouma Shu
E' un ragazzo riservato, tende spesso a guardare la vita da "spettatore" senza mai prendere decisioni o agire direttamente. A scuola è sempre silenzioso e solitario, non ha amici con cui può condividere le proprie esperienze.
Yuzuriha Inori
E' una ragazza dai capelli rosati, nota a tutti come la cantante del gruppo musicale Egoist. Incontra per la prima volta Shu in un capannone abbandonato, è conosciuta soprattutto per la bellezza della sua voce.
Commento:
Sinceramente non mi sarei mai aspettato una serie animata cosi speciale, direi molto emozionante soprattutto perché ricco di momenti strappalacrime. Sono molto felice di aver visto un cartone simile, il mio personaggio preferito è Yuzuriha Inori. La cosa che mi ha colpito di più è la passione con cui sono state prodotte le canzoni da far cantare alla protagonista, mentre anche quelle di sottofondo sono straordinarie: rispecchiano alla perfezione i vari momenti del cartone. Vogliamo parlare del doppiaggio? A mio parere FANTASTICO, una cosa unica che si vedono poche volte nella vita... le voci sono perfettamente collocate nei vari personaggi e perfettamente interpretate dai vari doppiatori. Il voto è più che meritato.
Voto:
10
Ultima modifica: