Guilty Crown

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Guilty Crown

Genere:
Azione
Sci-Fi
Mecha

Copertina/Locandina
280px-Guilty_Crown.png

Curiosità:
Guilty Crown è stato scritto da Ichirō Ōkōchi e prodotto in collaborazione della Production I.G. Dal manga ne è stata tratta una serie animata, andata in onda a partire dal 14 ottobre 2011. Composto da 22 episodi dalla durata media di 24 minuti, l'anime è tuttora inedito in Italia, anche se nell'Aprile del 2012 è stata pubblicata una story novel dal titolo "Guilty Crown: Princess of Deadpool". Il 26 luglio 2012, la nota azienda Nitroplus, famosa per alcuni software dedicati a serie animate come "Steins;Gate" e "Chaos;Head", ha pubblicato una visual novel dal titolo "Guilty Crown: Lost Christmas", da considerarsi come un prequel della serie principale.

Trama:
L'anime si svolge principalmente in una Tokio ormai desolata, è l'anno 2039 e un virus denominato "Apocalypse" ha preso il sopravvento su tutta la popolazione. Il tutto ha inizio nel giorno di Natale del 2029, nel momento in cui il virus ha preso vita ed è diventato con il tempo una vera e propria minaccia per le persone che vivono in Giappone. Ouma Shu è uno studente di diciassette anni, che già dall'inizio viene descritto come un ragazzo riservato che vive la vita da "osservatore". Questa sua caratteristica lo porterà ad essere sempre solitario e chiuso con se stesso, fino al giorno in cui incontrerà una ragazza. Il suo nome è Yuzuriha Inori, famosa per essere un membro del gruppo musicale "Egoist". Nel corso del tempo si scoprirà che in realtà la ragazza è un membro degli Undertaker: un gruppo considerato "terroristico" dalla GHQ, un'organizzazione che ha riordinato l'intera Giappone dopo l'apocalisse. Ouma Shu, spinto dal desiderio di conoscere meglio e quindi frequentare la ragazza, si unisce al gruppo terroristico. Poco dopo, nel corso di una battaglia, scopre di avere un potere speciale in grado di "estrarre" i Void dal corpo delle altre persone. I void sono oggetti che rappresentano il cuore di una persona, possono avere varie forme e caratteristiche: il Void di Inori è una spada. Riusciranno i due, insieme all'aiuto di Tsutsugami Gai: il leader degli Undertaker, a sopravvivere in un Giappone ormai desolato e pieno di malvagità?

Personaggi:

Ouma Shu
images

E' un ragazzo riservato, tende spesso a guardare la vita da "spettatore" senza mai prendere decisioni o agire direttamente. A scuola è sempre silenzioso e solitario, non ha amici con cui può condividere le proprie esperienze.

Yuzuriha Inori
images

E' una ragazza dai capelli rosati, nota a tutti come la cantante del gruppo musicale Egoist. Incontra per la prima volta Shu in un capannone abbandonato, è conosciuta soprattutto per la bellezza della sua voce.

Commento:
Sinceramente non mi sarei mai aspettato una serie animata cosi speciale, direi molto emozionante soprattutto perché ricco di momenti strappalacrime. Sono molto felice di aver visto un cartone simile, il mio personaggio preferito è Yuzuriha Inori. La cosa che mi ha colpito di più è la passione con cui sono state prodotte le canzoni da far cantare alla protagonista, mentre anche quelle di sottofondo sono straordinarie: rispecchiano alla perfezione i vari momenti del cartone. Vogliamo parlare del doppiaggio? A mio parere FANTASTICO, una cosa unica che si vedono poche volte nella vita... le voci sono perfettamente collocate nei vari personaggi e perfettamente interpretate dai vari doppiatori. Il voto è più che meritato.

Voto:
10

Ultima modifica:
Riferimento: Guilty Crown

Mai sentito in vita mia

Cerchiamo di argomentare i post che scriviamo, comunque è una serie animata unica... non conosco altri anime simili a questo! Un insieme di emozioni e azione che solo Guilty Crown ti può dare... non so se sei appassionato di queste cose, ma non posso fare altro che consigliartene la visione... non te ne pentirai, fidati :emoji_slight_smile:

Mi mancava, ormai ho finito anche bakuman 2 e naruto.
Spero che siano reperibili dei link in 720p e subbati.

Mi mancava, ormai ho finito anche bakuman 2 e naruto.
Spero che siano reperibili dei link in 720p e subbati.

Ti assicuro che non te ne pentirai, merita veramente di essere visto :emoji_slight_smile:
Non a caso gli ho dato come voto personale un bel 10 proprio perché è troppo troppo troppo bello, ma la cosa che mi sorprende di più è il modo in cui hanno creato il reparto musicale dedicato alla serie animata... non ho mai visto il manga (la versione cartacea) però mi piacerebbe un giorno leggerlo...

Ti assicuro che non te ne pentirai, merita veramente di essere visto :emoji_slight_smile:
Non a caso gli ho dato come voto personale un bel 10 proprio perché è troppo troppo troppo bello, ma la cosa che mi sorprende di più è il modo in cui hanno creato il reparto musicale dedicato alla serie animata... non ho mai visto il manga (la versione cartacea) però mi piacerebbe un giorno leggerlo...

Grazie, lo vedrò a breve allora.
Tu l'hai visto in streaming? A me servirebbe episodi in 720p almeno altrimenti non me lo gusto :emoji_slight_frown:.

@ebello , non ho mai visto nessun anime. Da cosa mi consigli di cominciare?
Comunque, bellissima recensione ^^

Si vede che te ne intendi di Anime-Manga Complimenti per la recensione , mi sto iniziando a seguire Toradora data la recensione che ho fatto lo iniziato a vedere , però si vedono un po male potresti consigliarmi 1 link buono? @ebello

Si vede che te ne intendi di Anime-Manga Complimenti per la recensione , mi sto iniziando a seguire Toradora data la recensione che ho fatto lo iniziato a vedere , però si vedono un po male potresti consigliarmi 1 link buono? @ebello

Purtroppo non posso darti i link qui, visto che comunque è considerato materiale warez... comunque sono facili da trovare gli episodi sul web, se non sbaglio anche su youtube ^^