Info Guitar Hero è morto: chiude il gioco musicale più famoso

bruschetta

Utente Esperto
Autore del topic
1 Ottobre 2010
1.042
43
Miglior risposta
0
250,http%3A%2F%2Fa323.yahoofs.com%2Fymg%2Fitvideogames__4%2Fitvideogames-874082609-1297433772.jpg%3FymtitiEDeKZl165J

La notizia sta facendo il giro del mondo alla velocità della luce: Activision ha licenziato 500 persone e chiuso la divisione che cura lo sviluppo delle serie Guitar Hero e DJ Hero. Dopo un'avventura cominciata nel 2005, dopo aver rivoluzionato il genere musicale e videoludico, dopo aver realizzato 24 titoli, aver venduto 25 milioni di copie e guadagnato 2 miliardi di dollari, dopo tutto questo il doppio franchise chiude i battenti.

Perché? Andando a leggere il post pubblicato da Activision sul suo forum inglese, troviamo scritto: "Negli ultimi due anni abbiamo registrato il rapido declino del genere musicale. Sfortunatamente, se prendiamo in esame l'attuale domanda commerciale non possiamo sperare di ottenere un guadagno da questo tipo di videogame, considerati anche gli alti costi dovuti alla loro realizzazione e alle licenze musicali".

L'ultimo capitolo Warriors of Rock (2010) ha venduto solo 100mila copie. Troppo poche per rientrare nei costi di produzione. R.I.P :noo:

yahoo.it

Riferimento: Guitar Hero è morto: chiude il gioco musicale più famoso

Non posso crederci... Ho comprato Dj Hero ed è una favola, e adesso chiudono i battenti? Ma porca miseria...

Io avevo comprato il primo guitar hero...Peccato, ma c'era da aspettarselo, d'altronde forse è un mercato troppo di nicchia...

Ma comee? Ma dai, proprio ora che avevo deciso di comprarlo il mese prossimo, ma le vendite si fermeranno subito?

peccato! Bellissimo gioco

Le vendite andrannoi avanti fino a esaurimento scorte...E' solo un' "interruzione" della produzione dei giochi

Una volta che ne hai creato uno puoi cambiare le canzoni, ma le modalità di gioco restano le stesse e a lungo andare, evidentemente, hanno annoiato la clientela.

Era destino che finisse così.
Di questi giochi dovrebbero fare un'edizione limitata, produrne troppi è inutile.

Non ne faranno più di quelli nuovi, questi continueranno ad essere in vendita.
Io ho guitar hero Metallica e fa paura :emoji_alien:

Ed io che volevo comprarmene uno di questa saga : The Beatles Rockband

Non ho mai giocato a games musicali
(credo di rientrare nelle persone che hanno fatto fallire guitar hero).

Meglio così, usufruiranno dei fondi per quel gioco, ahimè inutile, per
programmare videogame più entusiasmanti e divertenti.

25 milioni di copie con tutti i giochi messi insieme ? Allora era destino che fallisse :emoji_relieved:

non l'ho mai trovato un gioco divertente esistono giochi gratis on line molto meglio di guitar hero senza dover usare una stupida chitarra con 4 tasti :emoji_relieved:

Non ho mai giocato a games musicali
(credo di rientrare nelle persone che hanno fatto fallire guitar hero).

Meglio così, usufruiranno dei fondi per quel gioco, ahimè inutile, per
programmare videogame più entusiasmanti e divertenti.

Tipica risposta di chi si diverte a sparare pallottole virtuali.
Guitar Hero e Rock Band non erano giochi inutili: inutili saranno Call of Duty, Medal of Honor. Di giochi così ce ne sono a centinaia.
Giochi musicali non ne sono usciti così tanti, anche perché i brand erano sempre di una casa produttrice.

Per me, la morte lenta ma vicina del rock sta solo distruggendo tutti gli ideali preposti da Guitar Hero, ovvero offrire ai giocatori quel divertimento puro e sano che si ha quando si fa rock, metal, punk. Ora, con l'arrivo di "musica" house, techno, electro, Activision non vuole far altro che far cadere Guitar Hero assieme alla musica vera.

Oppure, i videogiocatori erano stanchi di sborsare soldi per vedere una lista aggiornata delle canzoni.