Info Gundam Movies Collection: Dynit presenta le caratteristiche dell'edizione

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Gundam Movies Collection: Dynit presenta le caratteristiche dell'edizione

gundam_movie.jpg


Dopo il trailer, Dynit svela finalmente le prime caratteristiche di Gundam Movies Collection, DVD box con la prima trilogia di film d’animazione di Gundam.

A fine ottobre, giusto in tempo per il prossimo Lucca Comics & Games, i fan potranno scegliere se acquistare i film Mobile Suit Gundam – The Movie, Gundam – The Movie 2: I soldati del dolore, e Gundam – The Movie 3: Incontro nello spazio, in DVD singoli nella classica edizione standard, o nella Limited Edition Box.

Per questa edizione, raccolta in un elegante digipack con allegato un settei-book (raccolta di schizzi preparatori per l’animazione), Dynit ha preparato un extra davvero speciale: un booklet comprendente 15 interviste esclusive agli autori realizzate nel 2010. Tra queste figurano quella al regista Yoshiyuki Tomino, ai character designer Yoshikazu Yasuhiro, Hiroyuki Kitazume e Shuko Murase, e ai mechanical designer Kunio Okawara e Yutaka Izubuchi. Ecco un estratto dall’intervista con Tomino:

Dynit: Lei ha composto i testi di molte canzoni di Gundam, le piace questo aspetto del suo lavoro?
Yoshiyuki Tomino: Normalmente i testi delle sigle dei cartoni animati sono creati per essere destinati ai bambini, io ho sempre voluto dare un messaggio anche agli adulti. Non amo particolarmente scrivere i testi, ma mi interessa molto questo aspetto. Nella mia carriera ho sempre avuto questo approccio, però ora mi rendo conto che forse erano troppo adulte! Quindi ora devo ricominciare da capo!

A partire da questo autunno Dynit pubblicherà in DVD tutti i dieci film cinematografici e la serie OAV Mobile Suit Gundam 0083. TerminalVideo dà disponibilità per la Limited Edition di Gundam the Movies Collection dal 27 ottobre al prezzo di 79,99 euro e di 17,99 euro per i DVD singoli in amaray della standard. Il distributore annuncia inoltre per il 24 novembre anche la Limited Edition di Z Gundam the Movies Collection, sempre al prezzo di 79,99 euro (i dischi in amaray 17,99 euro), e il Collector’s Box (4 DVD) della serie OAV Mobile Suit Gundam 0083 a 49,99 euro. Inoltre:

• Mobile Suit Gundam the Movie – Il contrattacco di Char, deluxe e standard, rispettivamente a 29,99 euro e 17,99 euro – dal 16/02/2011;
• Mobile Suit Gundam 0083 the Movie – L’ultima scintilla di Zeon, deluxe e standard, 29,99 euro e 17,99 euro – dal 16/02/2011;
• Mobile Suit Gundam F91 the Movie, deluxe e standard, 29,99 euro e 17,99 euro – dal 20/04/2011;
• Mobile Suit Gundam Wing the Movie – Endless Waltz, deluxe e standard, a 29,99 euro e 17,99 euro – dal 20/04/2011. Va tenuto conto che queste date, vista la lunga proiezione temporale, potrebbero subire delle variazioni.

Fonte: Comicsblog