Habbo Role-Play.

coldman97

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Marzo 2010
678
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi! L'altro giorno, navigando su un forum francese nella sezione degli habbo retroserver, ho visto che stanno quasi per aprire un Habbo Retroserver Role-Play!
"Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
in cui i giocatori solitamente assumono il ruolo di un
, in un'
narrativa.[SUP]
[/SUP][SUP]
[/SUP] Nella maggior parte dei giochi un giocatore specialmente designato, detto
, o "Custode", "Narratore", ecc. secondo il regolamento, crea un'ambientazione nella quale ogni altro giocatore interpreta la parte di un singolo personaggio[SUP]
[/SUP]. Il master descrive il mondo e i suoi abitanti; gli altri giocatori descrivono le azioni che i loro personaggi intendono eseguire e il master descrive i risultati. Ogni personaggio è caratterizzato da svariate caratteristiche a seconda del tipo di gioco di ruolo (ad esempio forza, destrezza, intelligenza, carisma e così via), generalmente definite tramite punteggi, che ne descrivono le capacità. Le azioni intraprese nel gioco riescono o falliscono secondo un sistema di regole formali e di linee guida.[SUP]
" [Tratto da wikipedia]
[/SUP]
Io non entro nei retroserver da molto tempo, e quindi non sono molto aggiornato, però

navigando sul

forum ho visto che non c'è nessuno che sta provando a crearne uno,

che ne dite di riunire tutti i più bravi retroservisti italiani e cercare di farne uno? :emoji_slight_smile:

​saluti, coldman97

Riferimento: Habbo Role-Play.

Ma non e possibile fare questo script -.- devi essere un esperto in virtual basic

E non ne abbiamo?! Secondo me se tutti i retroservisti migliori si riunissero, si che si potrebbe fare una cosa del genere :emoji_smiley:D ^^

E non ne abbiamo?! Secondo me se tutti i retroservisti migliori si riunissero, si che si potrebbe fare una cosa del genere :emoji_smiley:D ^^

ma mai succederà una cosa cosi ogni server pensa solo hai soldi

Non credo succederà mai! Tantomeno che i retroservisti migliori si riunissero per fare una cosa del genere.

Non c'è neanche una base, prima con HabboRP del creatore di PhoenixEmu si poteva anche tentare qualcosa, ma non credo che qualcuno sia disposto a creare una base Roleplay

P,S = I server roleplay esistono dal 2009, solo che essendo poco conosciuti sono stati surclassati dai server "normali"

Io ero entrato tempo fa in un retro server roleplay inglese, ma era in v26.

Role Play significa gioco di ruolo, ovvero un gioco che simula la realtà, ti sembra che i retro e habbo simulino la realtà? per fare una cosa del genere devi creare un gioco da zero che non centra nulla con i retro e habbo...

Role Play significa gioco di ruolo, ovvero un gioco che simula la realtà, ti sembra che i retro e habbo simulino la realtà? per fare una cosa del genere devi creare un gioco da zero che non centra nulla con i retro e habbo...

Apparte questo, habbo potrebbe già essere un po' "Roleplay", visto che il personaggio possiede dei soldi per acquistare i suoi beni, animali e una "stanza" in un albergo, ma così come è strutturato non è per niente RP, specialmente con i teletrasporti e altre cose che rendono habbo e il roleplay due cose ben lontane e che sarò proprio curioso di vedere.

Non credo che le vedrai mai...come hai detto tu habbo è lontano dal RolePlay...se non fai il gioco quasi da capo è impossibile, poi riguardo ai crediti, su habbo i crediti in teoria dovresti comprarli con soldi veri, non li guadagni quindi non è RolePlay nemmeno quello.