- 14 Marzo 2010
- 678
- 0
- Miglior risposta
- 0
Salve ragazzi! L'altro giorno, navigando su un forum francese nella sezione degli habbo retroserver, ho visto che stanno quasi per aprire un Habbo Retroserver Role-Play!
"Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un
[/SUP]
"Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
in cui i giocatori solitamente assumono il ruolo di un Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
, in un'Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
narrativa.[SUP]Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
[/SUP][SUP]Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
[/SUP] Nella maggior parte dei giochi un giocatore specialmente designato, detto Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
, o "Custode", "Narratore", ecc. secondo il regolamento, crea un'ambientazione nella quale ogni altro giocatore interpreta la parte di un singolo personaggio[SUP]Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
[/SUP]. Il master descrive il mondo e i suoi abitanti; gli altri giocatori descrivono le azioni che i loro personaggi intendono eseguire e il master descrive i risultati. Ogni personaggio è caratterizzato da svariate caratteristiche a seconda del tipo di gioco di ruolo (ad esempio forza, destrezza, intelligenza, carisma e così via), generalmente definite tramite punteggi, che ne descrivono le capacità. Le azioni intraprese nel gioco riescono o falliscono secondo un sistema di regole formali e di linee guida.[SUP]Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
" [Tratto da wikipedia][/SUP]
Io non entro nei retroserver da molto tempo, e quindi non sono molto aggiornato, però
navigando sul
forum ho visto che non c'è nessuno che sta provando a crearne uno,
che ne dite di riunire tutti i più bravi retroservisti italiani e cercare di farne uno?
navigando sul
forum ho visto che non c'è nessuno che sta provando a crearne uno,
che ne dite di riunire tutti i più bravi retroservisti italiani e cercare di farne uno?
saluti, coldman97