Il prossimo 25 luglio uscirà in Giappone Hachi no Su, la prima raccolta di opere brevi scritta da Kazuya Minekura (Saiyuki, Wild Adapter).
Nel volume troveremo i sette capitoli dell'omonima serie Hachi no Su, che fornisce il titolo alla raccolta, pubblicata nella rivista Comic Zero Sum di Ichijinsha. A seguire vi saranno poi cinque capitoli di storie autoconclusive apparsi nel medesimo magazine, il cui target sono le donne di ogni età.
- Hachi no su:
In Giappone, la moda più gettonata del momento è quella del traffico d'organi: i trafficanti cercano di recuperare tutti gli organi ancora utilizzabili dai cadaveri.
Per impedire che ciò avvenga, il governo ha messo in pratica un servizio di recupero dei morti; a far parte della squadra vi sono anche i due "becchini" Yusuke Yamazaki e Kaoru Jinnai, di cui seguiamo le vicende.
- Hachi no Su Gaiden - Kumo no Su: 10 pagine pubblicate nel numero 1 della rivista, uscito il 25 ottobre 2006.
-Files: 10 pagine pubblicate nel numero 2 del 31 gennaio 2007.
-Hoshi no Ôjisama: 8 pagine pubblicate nel numero 3 del 25 aprile 2007.
-Yarai no Ame, Agarite: 4 pagine editate nel 5° numero uscito il 25 ottobre 2007.
-Ôkami to 7 Hiki no Koyagi: 8 pagine pubblicate nel numero 9 del 25 ottobre 2008.
La raccolta godrà di due versioni, un'edizione standard venduta al prezzo di 980 Yen ed una seconda, esclusiva e limitata, contenente un drama CD: la storia raccontata in quest'ultimo sarà inedita e scritta dalla Minekura stessa, e avrà luogo nel mondo dell'opera Hachi no Su.
Sul fronte del cast di doppiaggio, troveremo Konishi Katsuyuki nel ruolo di Yûsuke Yamazaki, Kôtarô Nakamura nei panni di Kaoru Jinnai, e infine Morikawa Toshiyuki che darà la voce a Yû Onda.
Fonte consultata:
Manga News