Hamburger con patate

Shakespeare

Utente Normale
Autore del topic
22 Aprile 2012
88
0
Miglior risposta
0
INGREDIENTI


UNA BISTECCA O CARNE TRITA
SPEZIE (ROSMARINO,SALVIA,PREZZEMOLO...)
PATATE
OLIO q.b




Prendete la bistecca, toglietele il grasso, e ogni cosa dura da masticare; fatene carne trita col coltello o con l'apposito strumento. Poi, prendete le patate, fatele a purè e mischiatela alla carne fino ad ottenere una massa molle. Dividete la poltiglia in tante palline e date loro una certa forma, usando le formine se volete, oppure, con le mani, fate la forma classica, rotonda. Ungete gli hamburger con l'olio e ricopriteli di spezie. Metteteli in forno finché non diventano marroncini-dorati.




thumbnail.aspx
prima della cottura




thumbnail.aspx
dopo la cottura







P.S potete anche utilizzare i normali insaporitori per carni.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Hamburger con patate

Il miglior piatto, semplice e veloce. Buonissimo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Hamburger con patate

Dertius, ti credo poco. È impossibile che tu abbia assaggiato la ricetta a meno che tu non abbia usato una macchina del tempo, visto che in 2 minuti è impossibile fare questa ricetta, che probabilmente non conosci.. preferisco un messaggio inutile che uno incoerente...
 
Riferimento: Hamburger con patate

Dertius, ti credo poco. È impossibile che tu abbia assaggiato la ricetta a meno che tu non abbia usato una macchina del tempo, visto che in 2 minuti è impossibile fare questa ricetta, che probabilmente non conosci.. preferisco un messaggio inutile che uno incoerente...

No, l'avevo provata già prima che tu postassi, le ha preparate diverse volte mia nonna. Ogni tanto le cucina quando mangiamo tutti insieme! :emoji_slight_smile: Mia nonna ha insegnato anche a mia madre e lo fa anche lei questo piatto!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Hamburger con patate

Buonooo ^^ oggi lo faccio anche io xDxD Voglio fare il maiale LoL
 
Riferimento: Hamburger con patate

L'aspetto è invitante..
Mi sa che lo farò stasera *_*.
 
Riferimento: Hamburger con patate

Penso di farmeli fare da mia madre per cena.
 
Riferimento: Hamburger con patate

Sarà buonissimo già lo so , lo devo provare a cucinare ! :P
 
Riferimento: Hamburger con patate

Hai riaperto una discussione risalente a più di un mese fa con un messaggio inutile, la prossima volta stai attento.

Visto che la discussione è stata riaperto dal nostro gentilissimo utente mi permetto di dissentire...non hai specificato per quanto tempo cuocerli e come dovrebbero diventare, gli screen non fungono più ;(