Problema risolto Hard Disk morto

LoScroccone

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2010
536
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, Quando accendo il mio notebook parte automaticamente un software per ripristinare i problemi che ha rilevato.. provo ad avviare wiindows ma non và mi fà sempre sto software. Sapete qualche programma per monitorare quale harddisk è danneggiato e magari tentare al recupero?
 
Riferimento: Hard Disk morto

Salve a tutti, Quando accendo il mio notebook parte automaticamente un software per ripristinare i problemi che ha rilevato.. provo ad avviare wiindows ma non và mi fà sempre sto software. Sapete qualche programma per monitorare quale harddisk è danneggiato e magari tentare al recupero?


Riesci ad accedere in modalità promt dei comandi quando ti fa scegliere il sistema operativo? Se si, appena hai accesso ad essa, scrivi:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Windows attraverso questo comando del DOS ti permette di accedere all'Hard Disk, se non è utilizzato da altri processi, facendo si che si controllino eventuali errori all'hard disk, si individuino eventuali settori danneggiati.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Hard Disk morto

Dato che non ti sei fatto più sentire, presumo che tu abbia risolto viste anche le giuste risposte che ti sono state date.

Rinomio...
 
Riferimento: Hard Disk morto

Riesci ad accedere in modalità promt dei comandi quando ti fa scegliere il sistema operativo? Se si, appena hai accesso ad essa, scrivi:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Windows attraverso questo comando del DOS ti permette di accedere all'Hard Disk, se non è utilizzato da altri processi, facendo si che si controllino eventuali errori all'hard disk, si individuino eventuali settori danneggiati.

No, non mi fà propio andare nella schermata nel mettere la psw del pc..
 
Riferimento: Hard Disk morto

Fammi capire, hai effettuato la procedura per accedere alla promt dei comandi, oppure volevi fare quel che ti ho scritto in precedenza dal DOS di Windows?
Tu hai scritto di avviare windows con prompt dei comandi ma non ci sono riuscito, se magari sai qualche metodo da smanettare nel bios Bho, ma forse quello che sto dicendo non si può fare?
 
Riferimento: Hard Disk morto

Tu hai scritto di avviare windows con prompt dei comandi ma non ci sono riuscito, se magari sai qualche metodo da smanettare nel bios Bho, ma forse quello che sto dicendo non si può fare?
Accedi in modalità provvisoria.

Ri-Sposto... :|
 
Riferimento: Hard Disk morto

Tu hai scritto di avviare windows con prompt dei comandi ma non ci sono riuscito, se magari sai qualche metodo da smanettare nel bios Bho, ma forse quello che sto dicendo non si può fare?


Mi sarò spiegato male io, ma per accedere alla promt dei comandi (o modalità provvisoria) basta premere F8 nella fase di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ovvero prima che compaia il logo di Windows. Questa modalità sacrifica molte funzionalità di Windows, ma ti permette di accedervi ed eseguire il test attraverso quel comando che ti ho scritto nel primo post.