Problema risolto Hard disk si spegne

Dresult

Utente Medio
Autore del topic
10 Giugno 2013
126
10
Miglior risposta
0
Ragazzi, ho questo problema da un pò di tempo:
Il vecchio pc è morto e l'hard disk l'ho messo nel nuovo pc...nessun problema a parte che quando il carico di lavoro è alto (es. scarico da torrent, trasferisco grandi file, eseguo installazioni), questo si arresta scomparendo dalla scheda "computer".
Tutti i cavi sono apposto, altrimenti non penso sarebbe presente al momento, non riporta alcun problema perché l'ho controllato con HDTune ed ho provato ad usare No Sleep.
Non so quindi che fare, perché ad essere sincero quei 150GB mi servirebbero: devo riempirlo di giochi! :gururun:

Spero possiate aiutarmi...
:grazie:
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Ragazzi, ho questo problema da un pò di tempo:
Il vecchio pc è morto e l'hard disk l'ho messo nel nuovo pc...nessun problema a parte che quando il carico di lavoro è alto (es. scarico da torrent, trasferisco grandi file, eseguo installazioni), questo si arresta scomparendo dalla scheda "computer".
Tutti i cavi sono apposto, altrimenti non penso sarebbe presente al momento, non riporta alcun problema perché l'ho controllato con HDTune ed ho provato ad usare No Sleep.
Non so quindi che fare, perché ad essere sincero quei 150GB mi servirebbero: devo riempirlo di giochi! :gururun:

Spero possiate aiutarmi...
:grazie:

Può darsi che sia pieno, oppure non sopporta la grandezza dei giochi, oppure i giochi che scarichi possono contenere virus che poi lo mandano in palla.. Prova a formattarlo, e prova a scaricare un gioco piccolo di gb e vedi se si blocca.
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Oppure che si spenga perché non riesce più a girare.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Può darsi che sia pieno, oppure non sopporta la grandezza dei giochi, oppure i giochi che scarichi possono contenere virus che poi lo mandano in palla.. Prova a formattarlo, e prova a scaricare un gioco piccolo di gb e vedi se si blocca.

Ho già provato a formattarlo...comunque i giochi non sono piratati, ma li scarico da Origin e Steam...Windows dice che sono liberi altri 106GB ed è formattato in NTFS che in teoria dovrebbe supportare file fino a 16TB.

Oppure che si spenga perché non riesce più a girare.

Che vuoi dire ? Di suo resta acceso, ma si spegne fino a che non ha un carico di lavoro alto...
 
Riferimento: Hard disk si spegne

A questo punto non oso chiederti quanti anni ha.. Dovresti puntare ad un HDD nuovo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Ha 7 anni, il vecchio pc è del 2006...
Non è che può essere l'adattatore IDE-SATA ?
@Michelinu
 
Riferimento: Hard disk si spegne

È vecchio io opterei ad un nuovo hard disk da 1tb così da poterti sfrenare quanto vuoi con i giochi

Ho dimenticato di aggiungere che sul vecchio pc (che è morto verso maggio) funzionava benissimo e non aveva problemi, il problema si è presentato subito dopo che l'ho inserito nel pc attuale.
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Ho dimenticato di aggiungere che sul vecchio pc (che è morto verso maggio) funzionava benissimo e non aveva problemi, il problema si è presentato subito dopo che l'ho inserito nel pc attuale.

Forse perché il nuovo pc ha una configurazione recente e non supporta l' Hard Disk vecchio.
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Usa un cavo ide - ide per provare..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Forse perché il nuovo pc ha una configurazione recente e non supporta l' Hard Disk vecchio.

Questa è la mia attuale configurazione:
CPU: AMD Phenom II x4 965 @ 3.4GHz
RAM: DDR3 Corsair xms3 8GB @ 1600MHz
VGA Sapphire HD 7770 Ghz Edition
Mobo: MSI 970A-G46
Alimentatore: OCZ 600W

Mentre il vecchio hard disk è un Seagate Barracuta 7200.9

Usa un cavo ide - ide per provare..

Non si può fare perché la scheda madre supporta solo cavi Sata III
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Hai il mio stesso HDD vecchio (Sata 2, se non sbaglio). Tu l'hai messo con i cavi Sata 3 nell'omonima porta? In ogni mobo ormai i Sata 2 stanno sempre più scomparendo, vedi se c'è la porta almeno! ^^
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Questa è la mia attuale configurazione:
CPU: AMD Phenom II x4 965 @ 3.4GHz
RAM: DDR3 Corsair xms3 8GB @ 1600MHz
VGA Sapphire HD 7770 Ghz Edition
Mobo: MSI 970A-G46
Alimentatore: OCZ 600W

Mentre il vecchio hard disk è un Seagate Barracuta 7200.9



Non si può fare perché la scheda madre supporta solo cavi Sata III

Hard Disk antico, questa é una ci figurazione recente, acquistane uno nuovo da adattare.
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Una 50 una di euro trovi un disco da 500Gb/1TB sempre seagate barracuda ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Perciò non si può fare nulla ? Devo comprarne uno d'obbligo ? :/
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Eh si, inoltre se è rotta la testina è meglio cambiare tutto. A €50 ti prendi un Caviar Blue da 1TB o 500GB ;)
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Si, prendi quello che ti ho detto, caviar blue da 1TB.

€100 per l'hard disk difficilmente li spenderò per adesso, perché ho già speso molto per il pc che ho. Vedo se riesco a fare qualcosa fra 2 mesi per il compleanno :emoji_smiley:
 
Riferimento: Hard disk si spegne

Ne trovi anche a 50 euro su amazon.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD