Problema risolto HardDisk fregato (forse)

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
Salve,
Questa è la prima volta che posto un assistenza per il mio HardDisk, ho dato il computer a mio fratello (20 anni), non capisco cosa sia successo che in semplici parole è andato nella gestione dei dischi su Windows XP ed ha eliminato una partizione, da come mi ha spiegato.
Se voglio andare a formattare, quando mi esce il disco locale, e voglio formattarlo, mi dice subito dopo "impossibile accedere al disco", questo è il mio secondo HD che mi fa fuori. Per caso, c'è qualche altro metodo per rimuovere tutto dal HD cosi da renderlo pulito ed accessibile?

Ringrazio per l'assistenza.
 
Riferimento: HardDisk fregato (forse)

Scarica EASUS partition master e unisci le partizioni, e avendo così solo 1.
 
Riferimento: HardDisk fregato (forse)

Non posso entrare nel OS in quanto mi da "Nessun Sistema Operativo Installato". Il problema è proprio questo, vorrei come collegarlo esternamente, poi formattarlo. Avevo letto del magnete, ma ho paura di provarlo più che altro, perché se si smagnetizza l'HD sono cacchi amari.
 
Riferimento: HardDisk fregato (forse)

Installa una distribuzione GnuLinux e lavora da quella per le partizioni.
 
Riferimento: HardDisk fregato (forse)

Non posso entrare nel OS in quanto mi da "Nessun Sistema Operativo Installato". Il problema è proprio questo, vorrei come collegarlo esternamente, poi formattarlo. Avevo letto del magnete, ma ho paura di provarlo più che altro, perché se si smagnetizza l'HD sono cacchi amari.


Ah eh allora fai così, scarica GPARTED e scrivi la iso su una pendrive o masterizzala su un CD
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E successivamente esegui il boot, così utilizzare in live GPARTED e potrai visualizzare tutte le partizione dell'HDD, uniscile e formatta.
 
Riferimento: HardDisk fregato (forse)

Ah eh allora fai così, scarica GPARTED e scrivi la iso su una pendrive o masterizzala su un CD
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E successivamente esegui il boot, così utilizzare in live GPARTED e potrai visualizzare tutte le partizione dell'HDD, uniscile e formatta.

Quindi mi stai dicendo di scaricarlo, masterizzarlo, e all'avvio devo avviare questa ISO tutto in BIOS cioè in BOOT?
 
Riferimento: HardDisk fregato (forse)


Sicuro che funzionerà? Cioè dall'installazione di Windows XP Home Edition, quando voglio formattare cioè selezionare la partizione mi dice "impossibile accedere al disco" sicuro che questo programma, una volta masterizzato, riesca a visualizzarlo ugualmente e a diciamo cancellare e poi ricreare le 2 partizioni che voglio io?
 
Riferimento: HardDisk fregato (forse)

Sicuro che funzionerà? Cioè dall'installazione di Windows XP Home Edition, quando voglio formattare cioè selezionare la partizione mi dice "impossibile accedere al disco" sicuro che questo programma, una volta masterizzato, riesca a visualizzarlo ugualmente e a diciamo cancellare e poi ricreare le 2 partizioni che voglio io?

Sicura è solo la morte :emoji_relieved:.
Comunque si, è una distro che funziona in live quindi non va a toccare minimamente l'HDD, agisce sulle memorie ram pertanto visualizzarai sicuramente l'hdd e potrai reimpostarlo.
 
Riferimento: HardDisk fregato (forse)

Sicura è solo la morte :emoji_relieved:.
Comunque si, è una distro che funziona in live quindi non va a toccare minimamente l'HDD, agisce sulle memorie ram pertanto visualizzarai sicuramente l'hdd e potrai reimpostarlo.

Quindi se io vedo l'HD e cancello tutto, e ricreo 2 HD con la grandezza che avevo, posso effettuare quello che stai dicendo. Bene, oggi pomeriggio ci provo. Grazie :emoji_smiley:
 
Riferimento: HardDisk fregato (forse)

Eccomi ritornato dalle vacanze ufficialmente.
Allora, l'ho provato con il primo HD e quello li è fregato sicuramente.
Ora l'ho fatto con il secondo HD e sembra andare tutto per bene, anche se la grandezza degli HD si è diminuita di qualche GB se ho visto bene :soso: Ora provo a installare il sistema operativo e vi dico :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sembra funzionare tutto correttamente, alla formattazione ho dovuto eliminare gli HD creati con gParted e crearne dalla stessa installazione di Windows. Apposto. Si può chiudere.
 
Ultima modifica: