Problema Hardisk Pieno Vista Non Si Avvia

SuperLoris

Utente Attivo
Autore del topic
16 Febbraio 2008
306
0
Miglior risposta
0
Ho Lasciato Scaricare eMule Quando Sono Tornato A Casa Poiche L'Hardisk Era Già Quasi Pieno Probbabbilmente Si è Riempito Del Tutto E Ho Trovato Il Computer Che Si Riavviava Di Continuo Da Solo.Entrando Nel BIOS Prima Dell'Avvio E Provando A Entrare In Modalità Provvisoria Vista Carica Ma Si Blocca Concludendo Poi Con Una Schermata Blu E Riavviandosi,Ho Provato Anche Con Il Cd Di Vista A Farlo Partire All'Avvio Per Ripristinare Il Sistema Ma Anche Quello Non Và......Il BIOS Comprende Anche L'Avvio Da Pendrive O Da Hardisk Esterno...Che Posso Fare??Ho Anche Dei Dati Importanti Che Vorrei Recuperare...


Grazie In Anticipo!!
 
Fai una cosa...da questo pc dove sei ora...scarica BartPE Builder,crea un live cd,lo metti nel pc che non riesci a far partire,avvii e metti come boot il cd...poi ti parte il cd provvisorio e da li puoi risolvere il tuo problema...
 
Ultima modifica:
Per prima cosa è stato un crash del sistema, ti auguro che non si siano persi i dati, l'unica cosa da fare e formattare...

Ti spiego come salvare i dati se sono rimasti..
Entra nella modalità provvisoria e procurati un hardisk esterno è l'unico modo per salvare i dati, poi copiati il C: dentro l'hardisk esterno e incomincia la formattazione una volta formattato rimetti il C:

Ci dovrebbe impiegare un 7 - 8 ore se è un compuder Quad duo, 9 - 12 ore se è un due duo. ^^
 
Grazie..

Grazie Mille...Ora Provo A Usare Come Boot Il Cd E Vi Faccio Sapere ^^
 
di nulla ^^
credo che così dovresti riuscire a risolvere il tuo problema :emoji_smiley:
comunque facci sapere ^^​
 
Ultima modifica:
Fai una cosa...da questo pc dove sei ora...scarica BartPE Builder,crea un live cd,lo metti nel pc che non riesci a far partire,avvii e metti come boot il cd...poi ti parte il cd provvisorio e da li puoi risolvere il tuo problema...

Ma sai a cosa serve? Apparte il fatto che BartPe Builder serve per creare un Cd di windows, e questo cd può essere usato per ripristinare file o dati del pc danneggiati (come nel suo caso). Ma non serve se il sistema è gia danneggiato, perchè farebbe solo una copia danneggiata.

SuperEdo95 ha detto:
Per prima cosa è stato un crash del sistema, ti auguro che non si siano persi i dati, l'unica cosa da fare e formattare...
Ti spiego come salvare i dati se sono rimasti..
Entra nella modalità provvisoria e procurati un hardisk esterno è l'unico modo per salvare i dati, poi copiati il C: dentro l'hardisk esterno e incomincia la formattazione una volta formattato rimetti il C:

Ci dovrebbe impiegare un 7 - 8 ore se è un compuder Quad duo, 9 - 12 ore se è un due duo. ^^

Altra bella boiata. Prima di dire "formatta" "formatta", analizziamo il problema. Poi come ti ha detto in modalità provvisoria NON ci và, e se ci andasse i files NON si recuperano così, così recuperi solo le cartelle e gli installer, per recuperare ci sono i BACKUP.

Ci dovrebbe impiegare un 7 - 8 ore se è un compuder Quad duo, 9 - 12 ore se è un due duo. ^^
Questa poi ti giuro spiegamela perche dev'essere bella.

Comunque, quando si riavvia? (Prima del caricamento di xp, dopo, in che momento?) e poi dovresti dirmi il numero dell'errore nella schermata blu..

Puoi provare intanto a metter eil Cd di windows, e schiacciare R e andare alla schermata del ripristino, questa
vistarecoverydisc.jpg


Prova a fare i primi tre, prima il primo e vedi se risolvi, poi il secondo se non risolvi e così via. Probabilmente se ripristinando il settore di avvio non va, devi fare il terzo, ovvero il ripristino generale.
 
Ultima modifica:
Io quando mi trovo davanti a questi dilemmi formatto, prima che succede qualcosa al mio pc.
Tanto formattare mi è diventato normale.
E il fatto di un due duo o un quad è per la velocità del server, il quad è stata velocizzata la procedura di formattazione saltando molti processi intuli e ingombranti.
 
Apparte il fatto che la veloctà di formattanzione non dipende quasi per niente dal processore, ma dipende dal tipo di HD, sopratutto grandezza, rpm e soci. Poi 8-9, 11-12 ore? Ma per favore.. Oltretutto non capisco cosa centrano, "processi inutili e ingombranti" in una formattazione..

E poi, come fai a dire dilemma? Vediamo prima se si può risolvere e che problema è.
 
Io quando mi trovo davanti a questi dilemmi formatto, prima che succede qualcosa al mio pc.
Tanto formattare mi è diventato normale.
E il fatto di un due duo o un quad è per la velocità del server, il quad è stata velocizzata la procedura di formattazione saltando molti processi intuli e ingombranti.

formattare molte volte un computer danneggia ,l'hard disk quindi evitiamo.
Mi sembra che Angel abbia detto tutto ciò che c'era da dire io posso solo "appoggiare la sua teoria".

Comunque prova anche mettendo la modalità sicuramente funzionante
 
Se riesci metti un po di file dentro delle chiavette USB , così si libera un po e potrai cancellare roba inutile .

^^
 
Apparte il fatto che la veloctà di formattanzione non dipende quasi per niente dal processore, ma dipende dal tipo di HD, sopratutto grandezza, rpm e soci. Poi 8-9, 11-12 ore? Ma per favore.. Oltretutto non capisco cosa centrano, "processi inutili e ingombranti" in una formattazione..

E poi, come fai a dire dilemma? Vediamo prima se si può risolvere e che problema è.

Concordo in pieno, cercate di formattare il meno possibile altrimenti il disco rigido di potrebbe danneggiare!!!! non diko inesattezze