Release Harry Potter e i Doni della Morte

Andry-King

Utente Normale
Autore del topic
1 Ottobre 2008
58
42
Miglior risposta
0
Devo dire che più lo leggo, più mi appassiona.
Ma iniziamo a parlarne:

Titolo originale: Harry Potter and the Deathly Hallows
Genere: Fantasy
Scrittrice: J.K. Rowling
Casa editrice italiana: Salani Editori
Pagine: Circa 700
Capitoli: 35
Adatto a: Ragazzi dai 10 anni in su

Siamo giunti alla conclusione della storia.
La prima parte del libro è un pò noiosa, apparte la battaglia dei sette Potter, ma più avanti si va più ti viene voglia di leggerlo.
Non scoraggiatevi perchè è un mattone da 700 pagine, vale la pena di leggerlo.
Non voglio anticiparvo nulla tranne queste parole di Silente scritte su un boccino d'oro "Mi apro alla chiusura".
Anche io sto cercando di capire che significa.
Scrivete qui la vostra opinione

io lo sto leggendo sto a pag 283 e devo dire che per ora mi ha affascinato molto,è molto avvincente e ad ogni capitolo c'è una novità...ora Ron si è smaterializzato e sono rimasti solo harry e hermione alla caccia degli horcrux

lo letto l'anno scorso è bellissimo , dettagliato e anche la storia me l'aspettavo diversa sapere che harry fa a morire e poi in fine scorpira che deve dire al boccino priam di morire baciandolo "sto morendo" ed ello si aprirà (credo lo letto taaanto tempo fa :°°:emoji_slight_smile:

Riferimento: Harry Potter e i Doni della Morte

Fantastico, d'altronde tutta la saga di Harry Potter è fantastica, se dovessi scegliere tra leggere il libro o guardare il film preferisco i libri, impari molte più cose!

Sono un appassionato di Harry Potter da moltissimo tempo, credo di aver letto più di 10 volte ogni libro, ma mai nessuno mi ha emozionato come questo.
Storia avvicente, non c'è un attimo di pausa, le azioni si susseguono trasportandoti in un vortice di avventura.
Comunque, il significato di ciò che è scritto sul boccino si riassume in questo:
Quando Voldemort ha lasciato la cicatrice sulla fronte di Harry Potter, l' incantesimo è balzato indietro grazie ad un' antica magia che Riddle non riesce a percepire: l' amore.
Grazie alla scoperta degli Horcrux, Silente suppone che in realtà uno degli Horcrux sia Harry. Proprio per questo, per essere distrutto Voldemort non deve possedere alcun Horcrux ancora attivo.
Infatti Harry, che è uno degli Horcrux, deve morire per poter facilitare la sconfitta di Riddle.
Quindi il ragazzo si presenta davanti all' Oscuro Signore per essere ucciso.
Ma ancora una volta l' incantesimo non uccide il giovane.
Questo perché quando Voldemort ha preso il sangue di Harry per rinascere, ha preso un pò della protezione che scorreva nelle vene del ragazzo(la protezione di sua madre).
Di conseguenza il giovane non può morire se Voldemort è ancora in vita.
Quindi quando il ragazzo si trova quasi di fronte a Riddle, sussurra al boccino: "Sto per morire".
Il boccino si apre e rivela la Pietra della Resurrezione, uno dei tre Doni della Morte. Con quest' oggetto Harry riporta in vita gli amici e i parenti, che gli daranno coraggio e forza.
Nello scontro finale, Voldemort resta ucciso dal rimbalzo della sua stessa maledizione, con la protezione di Lily a non far assassinare Harry.

Fantastico, d'altronde tutta la saga di Harry Potter è fantastica, se dovessi scegliere tra leggere il libro o guardare il film preferisco i libri, impari molte più cose!

Ma :emoji_relieved:, è un Necroposting secolare.

Comunque, per non ricevere un'infrazione, dico che non ho mai letto il libro... ma alcuni dei miei amici dicono che ci sono molte, moltissime cose che non ci sono nel film.

E un bellissimo libro domani me lo compro per leggerlo