harry potter e i doni della morte

Gheddi

Utente Senior
Autore del topic
7 Giugno 2007
1.905
0
Miglior risposta
0
ragazzi lultimo film di harry potter posseggo il libro ma nn so quando uscirà il film

Harry Potter e i Doni della Morte è l'ultimo dei sette romanzi della serie di Harry Potter, scritta ed ideata dalla scrittrice britannica Joanne Kathleen Rowling.

È uscito in lingua originale il 21 luglio 2007 ed è l'ultimo della serie del famoso mago.

La Rowling ha dichiarato di aver terminato il libro l'11 gennaio 2007, in un albergo di Edimburgo. Il 28 marzo 2007 sono state rese pubbliche le copertine statunitensi[1] e inglesi[2] del libro (anche nella versione per adulti).[3]

Il 16 luglio, pochi giorni prima dell'uscita ufficiale del libro, su internet è comparso un PDF contenente le foto di tutte le pagine del libro che si sarebbe poi rivelato l'originale, rompendo così il rigoroso embargo imposto dalla casa editrice. Si trattava della versione statunitense, in cui si potevano leggere tutte le 759 pagine del libro. Il PDF ha cominciato a circolare su canali peer-to-peer. Il giorno prima dell'uscita del libro la Scholastic, la casa editrice che stampa la serie negli Stati Uniti, ha definito tale versione "convincente", ma non aveva rilasciato commenti definitivi sull'autenticità del libro. In seguito la stessa autrice, tramite il suo avvocato, aveva ammesso che delle versioni "plausibili" del libro erano cominciate a circolare, ma aveva invitato i lettori a ignorare tali versioni e chiesto a coloro che le avevano lette di non rivelare ad altri elementi del libro. La Scholastic ha quindi affermato che una piccolissima parte delle copie pronte per la distribuzione erano state già spedite ad alcuni lettori (circa 1 200 copie) e ha annunciato l'intenzione di volere intentare causa contro la DeepDiscount, che aveva cominciato la distribuzione prima del 21 luglio.

Inizialmente il romanzo ha visto un'enorme impennata raggiungendo nelle primissime ore le 20 milioni di copie, che sono diventate 72 in pochi giorni, battendo ogni record precedentemente fissato sempre dal sesto volume della fortunatissima saga.

2r5w4y9.png
 
Ultima modifica:
Nuovo!? xD mi devo scomodare a ritrovarne un altro su internet ghhghghghghg!
 
Titolo originale: Harry Potter and the Deathly Hallows
Casa editrice per l'italia: Salani
Data di uscita in inglese: 21/07/07
Data di uscita in italiano: 5/01/08
Prezzo: 26.90 euro [in inglese]
Prezzo: 23,00 euro [in italiano]



Retro della copertina

Harry lasciò quasi cadere il Boccino
per l'eccitazione e la sorpresa.
Hermione aveva ragione: incise sulla liscia superficie dorata,
erano apparse quattro parole
scritte nella sottile grafia sghemba
Harry riconobbe come quella di Silente:
Mi apro alla chiusura.
aveva appena lette che svanirono.
Mi apro alla chiusura... Che cosa vuol dire?


Si è l ultimo ma nn è così tantp nuovo... cmq grz del post ki nn lo sapeva ora lo sa xD
 
Trama
Harry è stato incaricato di un nuovo compito misterioso, pieno di insidie e all’apparenza impossibile: deve trovare e distruggere quel che resta degli Horcrux di Voldemort.
Harry non si era mai sentito così solo, così abbandonato di fronte a un futuro denso di incognite. Ma ora Harry deve trovare in qualche modo dentro di sé la forza per portare a termine la missione che gli è stata affidata. Deve lasciare alle spalle il calore, la sicurezza e la compagnia della Tana e seguire senza timore o esitazione l’inesorabile sentiero che è stato tracciato per lui…
Nel settimo, conclusivo capitolo della serie Harry Potter, J. K. Rowling svela in maniera spettacolare le risposte alle tante domande che si attendevano con impazienza. L’incantevole e ricco tessuto narrativo, che si snoda, gira e ruota a ritmi mozzafiato, conferma l’autrice come una maestra della narrativa, i cui libri saranno letti e riletti ancora a lungo.

Gianchè c ero vi ho postato anche la trama... nn ho nnt da fare xD
 
nn si scrivono sue messaggi di fila c'è il tasto modifica
 
Veramente il titolo originale (tradotto dall'inglese "harry pottet and the deathly hallows")
è harry potter e le reliquie mortali.