Harry Potter e l'Ordine della Fenice

#Fabio94

Utente Colossal
Autore del topic
5 Marzo 2009
3.087
0
Miglior risposta
0
Titolo
Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Locandina
1368358350_3.jpg
Trailer
[video=youtube;H0brPHdJhmw]https://www.youtube.com/watch?v=H0brPHdJhmw[/video]
Trama
La saga di Harry Potter è arrivata al quinto anno. Il ragazzo, dopo la traumatica e dolorosa morte di Cedric Diggory, inizia un nuovo anno all'interno della scuola con una sentenza nei suoi confronti per aver praticato magia fuori dalla scuola per difendersi dai Dissenatori e successivamente scagionato, un articolo della Gazzetta del Profeta che scrive cose false contro il ragazzo e il preside Albus Silente e, con l'integrazione della malvagia Dolores Umbridge. Il mago, fonderà un esercito che, aiuterà i ragazzi della scuola a imparare e praticare incantesimi di difesa contro le arti oscure, tutt'altro a che vedere col metodo di studio della professoressa, man mano che i giorni passano, la professoressa inizia ad acquistare più potere all'interno della scuola, dettando regole e tanto altro finchè non sostituirà il vecchio Albus Silente. Infine, Harry dovrà combattere ancora una volta contro il signore oscuro e i suoi tirapiedi. Cosa succederà? Lo vedrete.
Commento
Detto personalmente, questa saga è una delle più belle soprattutto questo episodio che vede il ritorno del tenebroso e cattivo Lord Voldemort e, come il primo bacio della studentessa di Corvonero, Cho Chang con Harry e, vede come insegnamento che gli amici possono aiutarti a risolvere i problemi ed essere sempre sinceri con loro. Il film sono sicuro che non vi annoierà e vi farà restare incollati allo schermo per gli effetti speciali. I colpi di scena che vi sono all'interno dei film, rendono il film più avvincente e scorrevole
Sono sicuro che questo film, non tradirà le aspettative però non resterà totalmente fedele al libro, come succede anche negli altri film.
Genere
Fantasy
Anno
2007
Regia
David Yates
Durata
138 Min
Cast
Daniel Radcliffe: Harry Potter
Emma Watson: Hermione Granger
Rupert Grint: Ron Weasley
Imelda Staunton: Dolores Umbridge
Gary Oldman: Sirius Black
Alan Rickman: Severus Piton
Helena Bonham Carter: Bellatrix Lestrange
Michael Gambon: Albus Silente
Ralph Fiennes: Lord Voldemort
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
-
Voto
8/10

Riferimento: Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Nelle tue recensioni, purtroppo, rimane un italiano scarso e questo mi dispiace, perché così non si capisce bene nemmeno quello che c'è scritto. @Fabio_Zoc.

Per quanto riguarda il film, credo che sia il miglior capitolo dell'immensa saga del mago Potter, che personalmente io ho amato e amo alla follia. L'articolazione della storia, i personaggi ben caratterizzati e le ambientazioni mozzafiato fanno di questo film un vero e proprio capolavoro a mio avviso.

Sinceramente questo Herry Potter non mi è mai piaciuto e di certo non mi inizierà a picere ora! Comunque meglio l'italiano :sisi: recensione ottima per chi gli piace Harry Potter.

Questo è uno dei miei film preferiti della saga di HP sia per l'ambientazione che per l'interpretazione dei personaggi. Peccato però che nel film molte scene tratte dal libro vengono omesse e/o modificate.

Nella recensione manca la punteggiatura. Il film è fantastico.

Di certo questo film mi ha stupito molto,non posso dire altrettanto del tuo italiano. :| La punteggiatura non è il tuo forte. >_>
Comunque apprezzo l'impegno. :emoji_relieved:

Questo è l'unico film che ho guardato con piacere della saga di Harry Potter, recensione priva di italiano corretto!