Info Harry Potter, l'arte della magia.

Dekus

Utente Medio
Autore del topic
12 Febbraio 2012
124
0
Miglior risposta
0
HARRY-POTTER-LOGO2.jpg


Harry Potter è una serie di Film&Libri contenente in se mille emozioni.
Il Film&Libri raccontano la storia di un piccolo ragazzo di nome Harry James Potter,
da piccolo maghetto ad Auror .

Gli Auror sono membri del Ministero della Magia che combattono le Arti Oscure e i suoi sostenitori, tra cui Lord Voldemort e i suoi Mangiamorte. A causa della loro funzione, sono stati autorizzati da Barty Crouch a poter far ricorso alle Maledizioni senza Perdono, cioè le armi migliori delle arti oscure. Con la caduta di Voldemort, gli Auror hanno assunto una formale autorizzazione di pattuglia e di protezione (il segretario del Primo ministro inglese è, in questa saga, un Auror), ma col suo ritorno, sono di nuovo tornati sulla breccia.
Per diventare un Auror, gli allievi devono allenarsi duramente e a lungo in combattimenti magici avanzati, e devono avere ottime credenziali (ottimi voti scolastici) per poter essere ammessi al corso, che di solito dura tre anni.
Fonte WikiPedia

La storia racconta principalmente dei 3 maghetti diventati amici da ragazzini Harry James Potter, Hermione Granger, Ronald Bilius Weasley

280px-Harry_Potter_PMS.jpg

280px-Ron_Weasley.jpg

280px-Hermione_Granger.jpg

I luoghi principali visti nei film sono :

Hogwarts
Privet Drive, 4 Abitazione degli zii di Potter
Il paiolo magico
Ministero della magia
La foresta proipita
La tana
Diagon Alley
GrinGott
Azkaban


I Film&Libri sono

Harry Potter e la pietra filosofale (1998)
Harry Potter e la camera dei segreti (1999)
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2000)
Harry Potter e il calice di fuoco (2001)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (2003)
Harry Potter e il principe mezzosangue (2005)
Harry Potter e i Doni della Morte (2007)


Primo Anno
Nel primo anno Harry viene a conoscenza di essere un mago, con i suoi poteri presi dalla madre, dopo un po viene a fare amicizia di Hermione ed Ron e poi conosce Albus Silente cioè il preside della scuola, viene scelto dal cappello parlante per la casa Grifondoro insieme hai suoi due amici.
Harry viene poi a conoscenza che il suo simbolo a forma di saetta sulla sua fronte e il segno della maledizione di Voldermort,
Harry poi viene a conoscenza della pietra filosofale e che il Professor Raptor vuole rubare perche nel suo corpo viveva anche lo spirito di Voldemort.
Dopo che Harry uccide quest'ultimo grazie alla protezione di Lily, sua madre, Voldemort torna a vivere sotto forma di anima.

Secondo Anno [Presa da WikiPidea, perche non sapevo come spiegarlo]
Harry si scontra con lo spirito di Tom Riddle, in realtà solo un pezzo dell'anima di Lord Voldemort contenuto in quello che, negli anni a venire, si scoprirà essere il suo primo Horcrux, e lo distrugge.

Terzo Anno
Harry viene a conoscenza del passato di suo Padre, e conosce i suoi migliori amici Remus e Sirius, cioè il suo padrino.

Quarto Anno [Presa da WikiPidea, perche non sapevo come spiegarlo]
Harry è costretto a partecipare al mortale Torneo Tremaghi, durante il quale per la prima volta si vede faccia a faccia con Lord Voldemort, tornato ad avere un corpo grazie a Peter Minus, colui che tradì James e Lily Potter anni prima. Harry riesce a sfuggirli, ma un suo amico che partecipava al torneo, Cedric Diggory, perde la vita.
Quinto Anno [Presa da WikiPidea, perche non sapevo come spiegarlo]

Quinto Anno [Presa da WikiPidea, perche non sapevo come spiegarlo]
Nessuno crede al ritorno di Voldemort, e Harry e Albus Silente vengono presi per pazzi. Tuttavia, dopo lo scontro a fine anno nel Ministero della magia tra i Mangiamorte (seguaci di Voldemort) e l'Ordine della Fenice (associazione creata da Silente per contrastare Voldemort), il mondo magico verrà alla conoscenza del suo ritorno. Durante lo scontro Sirius perde la vita, facendo perdere del tutto a Harry la sua famiglia.

Sesto Anno [Presa da WikiPidea, perche non sapevo come spiegarlo]
Albus Silente rivela a Harry a sua teoria a proposito degli Horcrux di Voldemort: sono sette, e vi tiene dentro pezzi della sua anima in modo da essere immortale. Harry lo accompagna alla ricerca di uno degli oggetti oscuri, ma al loro ritorno a Hogwarts trovano i Mangiamorte, fatti entrare nelle mura da Draco Malfoy, pronti ad uccidere l'anziano mago. Severus Piton, a lungo professore al fianco di Silente ma rivelatosi uno di loro, lo uccide al posto del giovane Draco. Dopo una violenta ma breve battaglia tra Ordine della Fenice e Mangiamorte, questi fuggono.

Settimo Anno [Presa da WikiPidea, perche non sapevo come spiegarlo]
Harry parte con Ron e Hermione alla ricerca dei rimanenti sei Horcrux, come Silente gli aveva raccomandato, mentre Voldemort prende il controllo del mondo magico. Dopo aver distrutto gli Horcrux (di cui uno è lo stesso Harry, designato involontariamente da Voldemort come ultimo Horcrux quando tentò di ucciderlo da bambino) e durante una cruenta guerra ad Hogwarts, Harry sconfigge finalmente Voldemort. Harry scoprirà inoltre il passato di Piton, e di come questi sia stato in realtà un servitore fedele di Silente, dopo la morte di Lily Potter.
 
Riferimento: Harry Potter, l'arte della magia.

La migliore scena LA MORTE DI SILENTE!!!! una scena da mettersi a piangere! no, silente no!!! una scena davvero "bella" se così si puó dire! ma un'altra delle scene che più mi piacciono é quando i mangiamorte invadono la scuola, e bellatrix distrugge la vetrata alla sala grande!!! non só voi a me viene la pelle d'oca quando si spengono le candele!
 
Riferimento: Harry Potter, l'arte della magia.

io sono rimasto più male quando è morto Dobby ;l
 
Riferimento: Harry Potter, l'arte della magia.

Bellissima recensione, grazie, comunque che fine fanno i seguaci delle arti oscure? io non me li sono visti tutti tutti...

Neville uccide Nagini con la spada Grifondoro, Bellatrix viene uccisa dalla signora Weasley e Voldemort viene ucciso ovviamente da Harry LOL Malfoy e il padre non ricordo che fine fanno D: