Info Harry Potter,slitta uscita del film

markuzzino

Utente bannato
Autore del topic
24 Dicembre 2007
107
0
Miglior risposta
0
2bd3q8.jpg


Harry Potter,slitta uscita del film
Milioni di fan sul piede di guerra



Un puro calcolo da parte degli esperti di marketing e così il nuovo capitolo cinematografico della saga di Harry Potter slitta di otto mesi. La data di uscita per il sesto film della serie, "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" è stata fissata a luglio 2009 rispetto a quella inizialmente prevista di novembre 2008. La Warner Bros ha giudicato più lucrativa l'uscita estiva.

Il film sarà nelle sale solo il 17 luglio del prossimo anno: irritati i milioni di fans del maghetto sparsi per il mondo. Alcuni trailer avevano già iniziato a circolare, annunciando l'uscita del film per novembre. La Warner Bros ha però deciso in extremis il cambiamento di programma giudicando più lucrativa l'uscita in estate, periodo nel quale l'industria di Hollywood realizza circa il 40 per cento dei suoi introiti medi annuali.

Il presidente della compagnia, Alan Horn, ha anche fatto riferimento alle ripercussioni dello sciopero, durato tre mesi, degli sceneggiatori. Uno sciopero finito in febbraio "ma che ha pregiudicato la preparazione di sceneggiature per altri film". Horn ha detto che la stagione estiva "è la finestra ideale per la famiglia, come provato dal successo del nostro ultimo film su Harry Potter".

Lo studio Warner ha anche comunicato che il cambio di data non altererà i piani di produzione per l'avventura finale di Harry Potter, settima e ultima storia della scrittrice britannica J.K. Rowling, che sarà divisa in due parti, e la cui uscita, relativamente alla prima parte, è prevista per novembre 2010.

Fonte: Tg Com