Haru to Natsu

FAUNA

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Marzo 2011
930
57
Miglior risposta
0
Titolo:
Haru to Natsu

Genere:
- Commedia
- Sentimentale

Copertina/Locandina:
fb04ac3165dfa2af184e90e4a9a771b0.jpg


Anno di produzione:
2008

Trama:
Nel mentre Makoto era intento a spulciare una rivista nel festival scolastico, s'imbatte in una splendida ragazza che rievoca in lui una sensazione piacevole ogni qual volta che la osservava. Il nome di quest'ultima è Haruna.
Makoto, talmente preso da questa ragazza 18enne decide di andarla a conoscere, magari iniziando una chiacchierata piacevole tra due conoscenti. Ma tutto questo svanisce in una reazione alquanto brusca di Haruna, che lo respinge senza neanche guardarlo in faccia.
In un giorno come tutti gli altri, Makoto riceve un messaggio da un numero sconosciuto nel quale c'è scritto: "Incontriamoci alla stazione alle 8:30, firmato: Haruna"; tutto questo sembrò agli occhi del giovane ragazzo un'assurdità; nonostante ciò decise di andare a questo appuntamento notturno.
Arrivato al luogo prefissato Makoto, riconosce subito quel viso angelico di Haruna che gli appare una ragazza del tutto diversa dall'ultima volta che l'ha incontrata al festival, quindi decide di indagare su tutto ciò e scopre che Haruna ha una sorella gemella che gli sottrae tutto quello che si avvicina alla sorella.

Commenti:
Personalmente, la trama mi risulta alquanto carina e innovativa, forse il genere non mi appassiona molto ma leggendo alcune parti devo essere sincero e dire che è molto incalzante e soprattutto molto scorrevole come manga.
L'inizio del racconto è un po' scombussolato perché è come se ci fossero due Haruna, ma in realtà sono due sorelle gemelle.
Il finale è molto romantico, quindi non finisce male come molti altri manga, bensì termina con il fidanzamento di Makoto e Haruna che con il passare del tempo sono diventati inseparabili, mentre la sorella gemella cattiva decide di lasciar perdere il tutto.

Voto:
7