Harvest Moon A New Beginning

Uanap

Utente Master
Autore del topic
23 Aprile 2012
2.111
70
Miglior risposta
0
Immagine
Harvest_Moon_3D_A_New_Beginning_(NA).png
Nome
Harvest Moon A new beginning
Scheda generale
Genere: Gestionale
Piattaforma: Nintendo 3DS
Multiplayer: Sì
DLC: No
Pegi: 3+
Data di Pubblicazione: 20/09/2013
Scheda tecnica
Sviluppo: Marvelous Entertainment
Pubblicazione: Nintendo
Distribuzione: Nintendo
Game play
Torna in grande stile il farm simulator più acclamato di sempre! Un reboot incredibile che Marvelous Entertainment ha voluto imprimere al nuoco capitolo, rende quest'ultimo un (quasi) capolavoro rispetto ai titoli precedenti. Nelle prime battute di gioco ci verrà finalmente data la possibilità di creare il nostro personaggio, attraverso il primo editor della serie che, benché si dimostri spartano, riesce a personalizzare al meglio il nostro alter-ego. Scelto il nome del villaggio, il nostro compito sarà quello di ripopolarlo, facendo crescere giorno per giorno la nostra amata fattoria. Il primo anno di gioco sarà dedicato ad un immenso e stancante tutorial che molti giocatori potrebbero odiare, portando a lasciare prematuramente il titolo, tuttavia una volta entrati nel vivo del gioco le soddisfazioni saranno tante! Marvelous Entertainment ha voluto dedicare un lato social in "A New Beginning", permettendoci di giocare in multiplayer online fino a 4 giocatori, condividendo uno stesso appezzamento di terra e con la possibilità di scambiarsi utilissimi oggetti. Non manca, come nei titoli precedenti, la possibilità di interagire con i cittadini, con un rinnovato sistema di amicizia; presente anche la sotrica possibilità della serie di poter trovare la propria anima gemella e portarla all'altare: la nostra dolce metà ci aiuterà preparandoci i pasti giornalieri, accudendo i nostri animali e occupandosi dell'orto, non potevamo chiedere nulla di meglio! Non mancano modalità alternative a quelle del fattore, quali pesca, catturare insetti o dedicarsi al villaggio ed ai suoi abitanti.
Grafica
Veste grafica completamente rinnovata per un titolo che ha sempre adottato una visuale "aerea" in stile pokémon; il nuovo effetto stereoscopico in 3D sembra giovare alla saga, rendendola più appetibile e maggiormente giocabile a chi si avvicina per la prima volta ad un Harvest Moon.
Trailer
[video=youtube;DqRTTLk4HHg]http://www.youtube.com/watch?v=DqRTTLk4HHg[/video]
Audio
La colonna sonora, tipica della serie, riesce a coinvolgere completamente il giocatore, trasportandolo nel fantastico e rilassante mondo dei campi, in cui ogni stagione si riflette sullo stato d'animo del giocatore.
Commento
Harvest Moon non poteva che tornare in grande stile con questo nuovo ed accattivante capitolo che offre una giocabilità rinnovata ed uno stile sobrio ed elegante. Mancano animazioni, che avrei fortemente voluto, così come una decente implementazione della dinamica d'interazione con i personaggi. Un po' faticoso è il tutorial iniziale che, invece di colpire i nuovi gocatori, potrebbe addirittura portarli ad abbandonare un titolo che, nonostante tutto, darebbe moltissime soddisfazioni agli amanti del genere. Veste retrò e nuove funzioni social sono il fiore all'occhiello del nuovo capitolo di Marvelous, di cui giustifico alcuni errori solo per la nuova veste grafica e per il nuovo 3D, sperando che nei prossimi anni possano essere sfornati capitoli più convincenti.
Voti
Grafica: 6½
Audio: 8
Longevità: 8
Giocabilità: 8
Voto finale
8
 
Riferimento: Harvest Moon A New Beginning

La grafica si vede già dalla copertina che è da migliorare, ma se mio fratello lo vuole, lo provo anch'io.
 
Riferimento: Harvest Moon A New Beginning

La grafica si vede già dalla copertina che è da migliorare, ma se mio fratello lo vuole, lo provo anch'io.
Te lo consiglio vivamente, visto che dai precedenti capitoli della saga è stato migliorato moltissimo il comparto grafico, nonché tecnico :emoji_slight_smile: