Hataraku Mao-sama!

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Hataraku Mao-sama!

Genere:
Demoni
Commedia
Fantastico

Copertina/Locandina
Hataraku_Ma%C5%8D-sama%21_light_novel_vol_1.jpg

Curiosità:
Hataraku Mao-sama! (The Devil is a Part-Timer!), è una serie di light novel giapponese scritta da Satoshi Wagahara in collaborazione di Oniku. La pubblicazione degli otto volumi è iniziata a partire dal febbraio 2011, sotto la supervisione dell'azienda ASCII Media Works. Con il corso del tempo, sono stati pubblicati due manga sulle riviste Dengeki Daioh e Dengeki Maoh. Dalla versione cartacea ne è stata tratta inoltre una serie animata prodotta dalla White Fox e diretta da Naoto Hosoda, a partire dall'aprile del 2013. Il manga, scritto da Akio Hīragi, è stato stampato dalla Dengeki Comics e si suddivide in due diverse versioni:
- "Hataraku Maō-sama! High School!", che conta attualmente un solo volume;
- "Hataraku Maō-sama!", che ne conta due.

Trama:
Il racconto ruota intorno ai due principali protagonisti: Sadao Maō e Emi Yusa, rispettivamente il re dei demoni Satana e l'eroina Emilia Justina. I due vivono in un'epoca antica e si ritrovano nel bel mezzo di un combattimento finale dove si andrà a decidere la sorte del mondo. La vincitrice sarà quest'ultima, che, dopo aver battuto il suo avversario e aver fallito nel tentativo di ucciderlo definitivamente, sarà costretta ad inseguire Satana in un mondo parallelo molto diverso da quello precedente. I due ragazzi finiranno con il ritrovarsi nella Tokio moderna insieme all'umile servitore del re dei demoni: Shirō Ashiya. Nel corso della serie i tre saranno costretti a convivere in spericolate avventure per cercare di poter tornare nel vecchio mondo. Riusciranno nella maestosa impresa?

Personaggi:

Sadao Maō
635874-sadao_maou__anime_portrait__mgronald_uniform.png

E' il re dei demoni Satana, insieme al suo umile servitore Shirō Ashiya e alla sua rivale Emi Yusa si ritrovano a vivere in una Tokio moderna. All'inizio sembra non amare la città, anche se con il passare del tempo le cose cambieranno...

Emi Yusa
emi_yusa_01_thumb.jpg

E' la figlia di un angelo, vince la battaglia contro Satana e nell'impresa di ucciderlo lo insegue e finisce anche lei con il ritrovarsi nel medesimo posto. E' costretta a vivere molte avventure con Satana al suo fianco, e per questo molte cose cambieranno tra i due.

Chiho Sasaki
images

E' l'amica di Sadao Maō, i due lavorano al MgRonald e finiscono con il frequentarsi ogni giorno. E' una ragazza timida e bassa, dai capelli arancioni e dal carattere buffo.

Shirō Ashiya
tumblr_mm8yyjhZHf1sop6zwo1_500.gif

E' l'umile servitore del re dei demoni Satana, essendo un demone ha un carattere crudele. Nel corso della storia dovrà badare alla pulizia della casa e alle spese quotidiane.

Commento:
All'inizio sembrava una serie animata noiosa, una di quelle dove ci sono solo combattimenti e magie. Con il corso del tempo mi sono dovuto ricredere: la storia è ricca di momenti esileranti e divertenti che di certo non annoieranno la visione del pubblico. Il doppiaggio è riuscito alla grande, la grafica è molto curata nei dettagli e le sigle sono fatte molto bene. La mia sigla preferita è la prima di apertura (Opening), e il mio personaggio preferito è l'eroina Emi Yusa. Attualmente sono stati pubblicati solo 5 dei 13 episodi della serie animata e devo dire che ne gradisco molto la visione.

Voto:
9

Ultima modifica:
Riferimento: Hataraku Mao-sama!

Prima devo fine K-ON poi guardo questo manga :emoji_relieved:.
Tranquillo l'anime è in fase di pubblicazione perciò non sono presenti tutte le puntate online... almeno quando finirai di vedere k-on! magari non dovrai aspettare per vedere questo cartone :emoji_slight_smile: (Lunedì hanno pubblicato il sesto episodio)

Riferimento: Hataraku Mao-sama!

mi sa che uno sguardo glielo do, mi hai fatto venire la voglia

Ho provveduto ad aggiornare i video della opening e della ending, visto che ormai quelli vecchi erano stati cancellati da youtube... scusate per la lunga attesa :emoji_slight_smile: