Titolo:
Hataraku Mao-sama!
Genere:
Demoni
Commedia
Fantastico
Commedia
Fantastico
Copertina/Locandina
Curiosità:
Hataraku Mao-sama! (The Devil is a Part-Timer!), è una serie di light novel giapponese scritta da Satoshi Wagahara in collaborazione di Oniku. La pubblicazione degli otto volumi è iniziata a partire dal febbraio 2011, sotto la supervisione dell'azienda ASCII Media Works. Con il corso del tempo, sono stati pubblicati due manga sulle riviste Dengeki Daioh e Dengeki Maoh. Dalla versione cartacea ne è stata tratta inoltre una serie animata prodotta dalla White Fox e diretta da Naoto Hosoda, a partire dall'aprile del 2013. Il manga, scritto da Akio Hīragi, è stato stampato dalla Dengeki Comics e si suddivide in due diverse versioni:
- "Hataraku Maō-sama! High School!", che conta attualmente un solo volume;
- "Hataraku Maō-sama!", che ne conta due.
- "Hataraku Maō-sama! High School!", che conta attualmente un solo volume;
- "Hataraku Maō-sama!", che ne conta due.
Trama:
Il racconto ruota intorno ai due principali protagonisti: Sadao Maō e Emi Yusa, rispettivamente il re dei demoni Satana e l'eroina Emilia Justina. I due vivono in un'epoca antica e si ritrovano nel bel mezzo di un combattimento finale dove si andrà a decidere la sorte del mondo. La vincitrice sarà quest'ultima, che, dopo aver battuto il suo avversario e aver fallito nel tentativo di ucciderlo definitivamente, sarà costretta ad inseguire Satana in un mondo parallelo molto diverso da quello precedente. I due ragazzi finiranno con il ritrovarsi nella Tokio moderna insieme all'umile servitore del re dei demoni: Shirō Ashiya. Nel corso della serie i tre saranno costretti a convivere in spericolate avventure per cercare di poter tornare nel vecchio mondo. Riusciranno nella maestosa impresa?
Personaggi:
Sadao Maō
E' il re dei demoni Satana, insieme al suo umile servitore Shirō Ashiya e alla sua rivale Emi Yusa si ritrovano a vivere in una Tokio moderna. All'inizio sembra non amare la città, anche se con il passare del tempo le cose cambieranno...
Emi Yusa
E' la figlia di un angelo, vince la battaglia contro Satana e nell'impresa di ucciderlo lo insegue e finisce anche lei con il ritrovarsi nel medesimo posto. E' costretta a vivere molte avventure con Satana al suo fianco, e per questo molte cose cambieranno tra i due.
Chiho Sasaki
E' l'amica di Sadao Maō, i due lavorano al MgRonald e finiscono con il frequentarsi ogni giorno. E' una ragazza timida e bassa, dai capelli arancioni e dal carattere buffo.
Shirō Ashiya
E' l'umile servitore del re dei demoni Satana, essendo un demone ha un carattere crudele. Nel corso della storia dovrà badare alla pulizia della casa e alle spese quotidiane.
Commento:
All'inizio sembrava una serie animata noiosa, una di quelle dove ci sono solo combattimenti e magie. Con il corso del tempo mi sono dovuto ricredere: la storia è ricca di momenti esileranti e divertenti che di certo non annoieranno la visione del pubblico. Il doppiaggio è riuscito alla grande, la grafica è molto curata nei dettagli e le sigle sono fatte molto bene. La mia sigla preferita è la prima di apertura (Opening), e il mio personaggio preferito è l'eroina Emi Yusa. Attualmente sono stati pubblicati solo 5 dei 13 episodi della serie animata e devo dire che ne gradisco molto la visione.
Voto:
9
Ultima modifica: