Info Hatchyack

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Hatchyack
290px-Hatchihyack.png


Hatchyack (ハッチヒャック, Hatchihyakku) è un personaggio dei film del manga e anime Dragon Ball, scritto dal mangaka Akira Toriyama. Compare solamente nell'OAV Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin zetsumetsu keikaku, nonché nel suo remake del 2010 intitolato Dragon Ball: piano per lo sterminio dei Super Saiyan. Hatchyack appare come un essere molto alto e robusto, di color rosso e rosa con delle particolari "placche" azzurre (verdi nel remake del 2010) posizionate sugli arti superiori, arti inferiori, fronte e torace, dalle quali emette i suoi potenti colpi energetici. La sua morfologia deriva alla forma della macchina dal quale si crea. Nel videogioco Dragon Ball: Raging Blast 2, gioco col quale debutta il remake, viene detto che Hatchyack potrebbe essere anche più potente di Broly nel suo stadio di Super Saiyan Leggendario.

Storia
Inizialmente Hatchyack, non è altro che il nome di una specie di enorme computer-macchina elaborato e costruito dal Dr. Raichi al solo scopo di eliminare l'ostile razza Saiyan. Successivamente, tramite l'assorbimento dell'odio da parte di tutti gli abitanti Tsufuru e poi dei guerrieri fantasma di Freezer, Cooler, Slug e Turles, si materializza in una potentissima creatura. Hatchiyack ha il punto debole di dover interrompere il combattimento per circa 15 secondi, abbassando tutte le sue difese, per caricare un qualsiasi tipo di attacco fisico ed energetico. Questa debolezza consentirà a Goku, Gohan, Piccolo, Vegeta e Trunks di colpirlo al momento giusto con un attacco energetico collettivo.

Trasformazioni & Abilità
All'interno del videogioco per Playstation Saiyajin zetsumetsu keikaku, vengono proposti tre finali alternativi nei quali vengono mostrati 2 trasformazioni di Hatchyack.

- Super Hatchyack; Hatchyack, in pochi secondi si trasforma ottenendo un corpo più agile e più potente. Esteticamente non appare particolarmente diverso a parte per la presenza di grandi "coprispalla" (come nelle tute Saiyan), ed una maggiore presenza di "placche" azzurre sul corpo. Hatchyack è comunque in grado di ritornare allo stadio precedente in pochi secondi.

- Hatchyack Gigante; Hatchyack, in pochi secondi si trasforma divenendo un vero e proprio gigante. In questo stadio Hatchyack non perde la sua agilità nei movimenti, nonostante la stazza ingombrante e pesante.

- Hatchyack Multiplo; Hatchyack, in pochi secondi riesce a creare fino a quattro copie di se con la stessa potenza dell'originale.

Poteri e abilità
Inizialmente come computer Hatchyack aveva il potere di incanalare l'energia dell'odio delle persone defunte per poi riportarle in vita come non morti, o per meglio dire guerrieri fantasma, come ha fatto con Freezer, Cooler, Slug, Turles e il Dr. Raichi. Dopo essersi trasformato in una creatura umanoide, Hatchyack ha dato prove di essere un combattente eccezionale, può usare il Ki per levitare, la sua forza fisica è sovrumana e la sua resistenza ai colpi avversari è eccezionale, infatti è riuscito a incassare gli attacchi di Goku e dei suoi compagni, sia quelli fisici che energetici, senza accusarli minimamente. Il suo colpo più potente è il Cannone vendicatore, un potente attacco energetico che richiede almeno 15 secondi di tempo per essere caricato, il punto debole di Hatchyack è che dopo aver lanciato il cannone le sue difese si abbassano per un po' e dunque diventa vulnerabile. Goku ha affermato che la forza e la potenza di Hatchyack potrebbero essere superiori a quelle di Broly.

Tecniche
Dragon Ball: Raging Blast 2 è il primo videogioco sul quale Hatchyack appare. Inoltre, tale videogioco è il primo che svela e rende cononscibili le sue tecniche. Alcune delle seguenti tecniche, come l'Onda esplosiva, Onda Energetica Massima Potenza, Combo Onda Energetica sono di pura invenzione del videogioco in quanto non appaiono nel film. Comunque sia sono tecniche perfettamente eseguibili dal personaggio.

- Scatto Caricato; consiste nel caricare per qualche secondo la propria energia, per poi serrare una serie di colpi fisici.

- Contrattacco Carica Rapida; consiste nel caricare per qualche secondo la propria energia, per poi serrare una raffica di potenti pugni contro l'avversario.

- Onda Esplosiva; consiste nell'emanare da tutta la superficie corporea, una breve esplosione di energia che scaraventa via l'avversario od oggetti e cose.

- Carica del Vendicatore; consiste nell'incrementare significativamente la propria difesa e la propria forza d'attacco.

- Colpo Supremo; consiste nell'effettuare un breve slancio, colpendo con un potente pugno l'addome dell'avversario, il quale viene scaraventato via.

- Combo Onda Energetica; consiste in una raffica di quattro colpi di energia azzurra scagliata violentemente contro l'avversario.

- Onda Energetica Massima Potenza; consiste in un'onda di energia di varia colorazione, lanciata dal palmo o dai palmi delle mani. Questa tecnica è una tecnica piuttosto semplice da eseguire, che in teoria tutti i guerrieri possono creare.

- Cannone Vendicatore; anche tradotto malamente con il nome di Cannone del Vendicatore, è l'attacco più potente di Hatchyack. Consiste in una potente onda di energia azzurra emessa dalle placche posizionate sugli arti anteriori.

Altre immagini
297722-hatchyackformtwo_super.jpg
url
Hatchyack.jpg

Fonte:wikipedia