Problema risolto Hd "esterno"

AtzenDei

Utente Normale
Autore del topic
13 Giugno 2010
90
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho ritrovato in un armadio un vecchio (per modo di dire, è solo inutilizzato non vecchio) HD ESTERNO a cui non funzionava l'attacco USB. Così ho deciso di smontarlo e di vedere che bella cosa c'era dentro e a questo munto ho notato che c'erano un attacco S-ATA
e l'attacco per l'energia. Soltanto che ho un problema, quando attacco i cavi a questo HD il PC non si accende più come se ci fosse un problema energetico.
Qualche consiglio per non buttare 1TB di hd?
:cry:

11ux3ef.jpg
 
Riferimento: Hd "esterno"

Può darsi che l'alimentatore non riesce a reggere l'HD esterno :S
 
Riferimento: Hd "esterno"

Hai collegato il cavo S-ATA Power e S-ATA Data ai loro rispettivi connettori?
Inoltre consiglio sempre un bell'alimentatore da 800W, recentemente questi sfruttano anche lo standard 80+ Plus Bronze.
 
Riferimento: Hd "esterno"

What?
Un alimentatore apposito per un insulso HDD? Mah.... l'hdd si avvierebbe anche senza alimentatore quasi quasi, è si e no 50w.

Comunque controlla che i cavi siano inseriti per bene al lato mobo e psu.
 
Riferimento: Hd "esterno"

Ragazzi grazie per le risposte ma è tutto collegato benissimo ho visto più volte. Non so davvero come fare, mi serve :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Hd "esterno"

Se hai un tester e sai usarlo prova a controllare se c'è un cortocircuito
 
Riferimento: Hd "esterno"

Nessun corto ragazzi, anche perché diciamo che chiavi non ne ho usato. Il mio pc è completamente "smontabile" con le mani, in poche parole si apre con maniglie, si smonta con le molle e altre cose del genere, l'unica cosa che ho fatto è di aver inserito l'HD nel suo slot e aver messo i cavi. Grazie ancora per le risposte
 
Riferimento: Hd "esterno"

Nessun corto ragazzi, anche perché diciamo che chiavi non ne ho usato. Il mio pc è completamente "smontabile" con le mani, in poche parole si apre con maniglie, si smonta con le molle e altre cose del genere, l'unica cosa che ho fatto è di aver inserito l'HD nel suo slot e aver messo i cavi. Grazie ancora per le risposte

ma come fai a essere sicuro che non ci siano corti? hai provato con il tester?
 
Riferimento: Hd "esterno"

c'è una cosa molto più easy da fare : 1* stacca il primo hd 2* attacca l'hd "non funzionante" se il pc si accende e carica il bios è l'alimentatore, se non va neanche con quello magari è partito il controller dell'hd o ha fatto corto.