Problema hd maxtor diamondmax23 semidefunto

lu1326

Nuovo utente
Autore del topic
29 Novembre 2011
3
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi volevo porre una domanda sul mio hd con tutti idati da recuperare, innavertitamente ho alimentato un hd esterno in modo sbagliato risultato è bruciata la scheda (pba), ho trovato il ricambio in malesia ho ricevuto la scheda ho provato a sostituirla l'hd gira ma il sistema (nemmeno il Bios) la vede ho notato che la scheda differisce nel firmware CC3E date code 10375 site code WU per la nuova e CC37 date code 10091 site code TK dati sull'hd , i dati dell'hd sono maxtor diamondmax23 stm3500418as s\n 9VM3Za63 p\n 988142-326 da 500Gb. Ho provato a scaricare il fw da segate e a farlo partire da cd, ma sembra che non succeda nulla (pero' sembra che la scansione funzioni), secondo Voi sara' necessario provare la procedura per risolvere lo stato di Busy, come ho trovato su alcuni siti?, mi affido alla Vs. esperienza per eventuali soluzioni....Grazie per eventuale e cortese interessamento.

Riferimento: hd maxtor diamondmax23 semidefunto

Come hai fatto ad alimentare l'HDD esterno in modo errato? Ci sono solo due tipi di alimentazioni:
1) Via USB, fornisce solo 5V;
2) Con un'alimentatore esterno.

Hai usato il secondo metodo?

Si era un disco esterno in box non avevo l'alimentatore originale sottomano ho usato uno di quelli regolabili...evidentemente l'Amperaggio era troppo alto..

Magari hai messo male il cavo di alimentazione.. non ci vuole niente a bruciare un hdd purtroppo.

Vi ringrazio dell'interessamento, ma il problema non è perche' è bruciata la scheda, quella l'ho sostituito come scritto nel post sopra il problema è quello di recuperare i dati....grazie se qualcuno ha qualche idea