HD Partizionato, Cerco Supporto Per Installare Linux

FireFox

Utente Mitico
Autore del topic
27 Marzo 2008
6.251
0
Miglior risposta
0
Ciao,

vorrei supporto per installare Linux su un pc con l'HD partizionato in due sezioni:
- Una per Windows XP
- Una per Linux
Per prima cosa vorrei un consiglio:
- Quale distribuzione scegliere ?
Ce ne sono tante e mi stavo quasi perdendo :emoji_relieved:
Poi:
- Quanto spazio occupa?
Anche se ho il disco D: pulitissimo, essendo portatile, il mio pc ha pochissima memoria e quando dico pochissima, intendo tipo 9 GB.
Poi:
- Dove posso scaricare la ISO?
Link preciso perfavore :emoji_relieved:
Poi:
- Dove posso trovare una guida sulle funzioni base di Linux?
Link preciso :emoji_relieved:

Grazie di cuore,
Firefox.

Io consiglio Ubuntu come distro, oltre che alla grafica è molto protetto e funzionale.

Comunque, per installarlo con più facilità, senza modifiche inutili al boot, consiglio Wubi, un ottimo Software che permette l'installazione di diverse distro di Linux sul proprio PC senza il bisogon di partizionare l'HD, e permette anche di scegliere lo spazio massimo che può occupare il sistema operativo.

Link Wubi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Grazie ^^ Lo sto provando, il programma e' molto interessante.
Comunque il portatile aveva pochissima memoria anche sul disco C:, meno di quella del D:
:emoji_relieved: Quindi ho preferito partizionare :emoji_smiley:

EDIT: Interessante la descrizione :emoji_relieved:
Pero' non parte :shock
Mi dice:
Sono necessari almeno 256MB di memoria per eseguire il programma di installazione

Ultima modifica:
Molta di più :emoji_relieved:
Comunque era la nuova versione che aveva un bug.
Ho scaricato una piu' vecchia, anche se in tutto l'installazione ci mette 1 ora e mezza e passa e occupa 6 GB O.O

Molta di più :emoji_relieved:
Comunque era la nuova versione che aveva un bug.
Ho scaricato una piu' vecchia, anche se in tutto l'installazione ci mette 1 ora e mezza e passa e occupa 6 GB O.O

Quello perchè stà scaricando anche il file .iso di 700mb :emoji_relieved:

La vera installazione sarà al riavvio :emoji_relieved:

PS: Quando hai riavviato dopo l'installazione su XP, apparirà la schermata di boot che permette di scegliere quale sistema operativo avviare. Per finire l'installazione naturlamente, scegli Ubuntu.

Grazie Vitty sei un grande ^^
Appena finisce l'installazione ti faccio sapere se tutto funge e se potete anche chiudere il topic :emoji_smiley:

L'iso di windows non possiamo postartelo perchè sarebbe warez possiamo solo postarti quello di ubuntu perchè è gratis

Si lo so Carloxs ^^
Comunque non mi dovrebbe servire.

Firefox, Wubi è un ottimo software ma è una sorta di "prova", se Ubuntu ti piace come sistema allora disinstalla Wubi e installa Ubuntu con il CD.