Problema risolto HDD dimezzato.

Jez

Utente Attivo
Autore del topic
23 Marzo 2010
444
22
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un problema. Il mio portatile ha un HDD da 160GB, solo che mesi fa, quando lo formattai, mi sono ritrovata con poco più di 80GB di spazio. Nei primi mesi non ci ho fatto assolutamente caso, poi ho notato questa cosa. Quindi vi chiedo: come mai è dimezzato? C'è un modo per farlo ritornare da 160GB, o ormai sono persi?
 
Cercando "Gestione Disco" dal menù start, dovresti trovare "Crea e formatta le partizioni del disco rigido".
 
Vai sulla partizione C:, fai "Resize/Move", dopodiché si aprirà una finestra tipo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Noterai che agli estremi ci sono dei cerchi. Trascina il cerchio a destra verso destra e fai Ok.

EDIT: Oppure semplicemente, clicchi sullo spazio non allocato indicato con "*", fai testo destro e fai crea partizione, o una cosa del genere.
 
Ultima modifica:
Okay, fai come dice Ryuga, è un operazione del genere, poi fai apply e ti si riavvierà e procederà nel successivo avvio, nella fase di boot ad ampliare la partizione :emoji_slight_smile:.

Il problema è che nel trial mi chiede di mettere il serial number per poter fare questa operazione..
 
Prima.si poteva fare tranquillamente con la free.
Allora prova ad eliminare la partizione non collocata e poi la integri in C.
Se nemmeno va prova con un altro partjtion manager, il provedimento è quello.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Prima.si poteva fare tranquillamente con la free.
Allora prova ad eliminare la partizione non collocata e poi la integri in C.
Se nemmeno va prova con un altro partjtion manager, il provedimento è quello.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ok, ho risolto questo problema! Un'ultima cosa, la partizione *: PQSERVICE cosa sarebbe?