Release HEADS, un progetto di due studenti italiani per Oculus Rift

asd42

Nuovo utente
Autore del topic
7 Dicembre 2011
7
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, vi presentiamo qui il nostro progetto che abbiamo realizzato dopo mesi di lavoro, ci tengo a precisare che siamo solo due studenti.

HEADS è un horror puzzle game. Il giocatore si ritrova in un luogo tetro (è un labirinto studiato appositamente sia per grafica che per effetti come la nebbia per esempio, per far perdere al giocatore il senso dell'orientamento nel miglior modo possibile).
L'obiettivo del gioco è di riuscire ad evadere da questo posto. Il giocatore non sarà solo ma sarà anzi inseguito perennemente da degli "spiriti" (delle teste giganti, da qui il nome del gioco) che tenteranno di impedirgli l'evasione uccidendolo.
Un'altra caratteristica della mappa di gioco che si pone a svantaggio del giocatore è che l'unica via di uscita è bloccata. Il giocatore dovrà quindi, oltre a sopravvivere agli attacchi degli "spiriti", trovare un meccanismo che gli permetta di sbloccare la via di fuga.

Il design del gioco è essenzialmente studiato per Oculus Rift ma è disponibile anche una versione desktop per chi fosse curioso di provarlo.
Lo scopo di questo progetto è quello di testare allo stesso tempo l'abilità di gioco e della mente. Tutte le caratteristiche horror contribuiscono ad aumentare la difficoltà di concentrazione per il giocatore e dunque ad aumentare la difficoltà di questa sfida.

Le componenti base del gioco sono randomiche e quindi consentono al giocatore di poter giocare più e più volte, trovando sempre e comunque difficoltà nella risoluzione, senza sapere a priori cosa fare, nonostante sia già riuscito a finirlo una volta.


Saluti
DarkRiddle

Per ulteriori info visitate pure il nostro sito qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!