Heartstone PAY TO WIN?

UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.598
158
Miglior risposta
0
Ciao raga, volevo sapere la vostra opinione in merito ad Heartstone; sono un nuovo giocatore e non ho mai shoppato HS.

Sin dalla prima partita PvP ho incontrato molte carte forti degli avversari che io non avevo e ovviamente hanno aperto il deretano ai miei servitori (uso il mazzo standard).

Ora volevo sapere: secondo voi HS è un PAYTOWIN?
Secondo me assolutamente si... poi magari sarò io che ho capito ben poco del gioco o che sono ancora inesperto.

Sicuramente sì, ormai sfortunatamente è quasi raro se non impossibile trovare un gioco (sopratutto per mobile) che sia gratuito e non sia Pay To Win. Basti anche pensare agli shop dei giochi più stupidi quali Jetpack J. ecc. che ci consentono di acquistare con soldi reali dei potenziamenti per finire prima il gioco.

Ciao raga, volevo sapere la vostra opinione in merito ad Heartstone; sono un nuovo giocatore e non ho mai shoppato HS.

Sin dalla prima partita PvP ho incontrato molte carte forti degli avversari che io non avevo e ovviamente hanno aperto il deretano ai miei servitori (uso il mazzo standard).

Ora volevo sapere: secondo voi HS è un PAYTOWIN?
Secondo me assolutamente si... poi magari sarò io che ho capito ben poco del gioco o che sono ancora inesperto.
Bhè sono dell'idea che Hearthstone non sia affatto un p2w, per il semplice motivo che la forza di un mazzo è direttamente proporzionale al tempo speso nel gioco. Se sei alle prime armi, utilizzi il mazzo standard di una classe e ti cimenti nelle ranked è ovvio che gli avversari vincano, visto e considerato che una stagione dura un mese e si torna al grado 25 per tentare di scalare nuovamente la classifica. Più tempo passi giocando e più avrai la possibilità che da un pacchetto ti escano carte rare, epiche e leggendarie. Un consiglio spassionato che ti do è quello di non comprare i pacchetti quando hai a disposizione i gold, ma spendere sempre e solo per l'arena: qui avrai più possibilità di fare pratica osservando i mazzi random degli avversari, nonché potrai ricevere più di un pacchetto andando avanti (pacchetti goblin vs gnomi). Buona giocata :emoji_slight_smile:

Posso dirti, per esperienza, che heartstone non è un pay to win. Un mio amico ci gioca da un po' e senza metterci un "ghello" è arrivato, nella scorsa season, rank 2.
Naturalmente bisogna fare tutte le quest giornaliere se si vuole essere più veloci in questo progresso.
Sto considerando, naturalmente, senza l'acquisto di Naxxramas che per adesso, con le carte che ti da, è fondamentale. (Troppe carte veramente OP). Poi, con Naxxramas, sei estremamente avvantaggiato perché, ad esempio, puoi montare il mazzo cancer che ti permette di scalare molto in fretta i rank.
Ti parlo non come un "newbie" ma come un giocatore che per adesso ha del giocato (e speso, 150€).
Ricordiamo che puoi avere anche le carte più forti di sempre ma se non sai come si gioca rimarrai sempre intorno al rank 14. (Questa è la prova concreta che non è un pay to win).
Se hai bisogno di consigli o altro contattami pure o taggami e ti risponderò ;)
Cya!

Posso confermare in via definitiva che Heartstone non è un paytowin! Semplicemente ci vuole un po'di tempo per farmare gold così da comprare buste e farsi un mazzo decente.